Questo è il secondo Natale del mio fagottino, ma è quello “vero” perchè adesso ha un anno e mezzo e tante cose le capisce di più! Per questo ho cercato di fargli vivere l’atmosfera natalizia, che io adoro e spero di riuscire ad insegnargli ad amare il Natale, così come lo amo io! Abbiamo fatto l’albero insieme, lui ha collaborato a suo modo, lanciando gli addobbi direttamente tra i rami, abbiamo visto le luminarie per la città, letto libri e cantato canzoni di Natale e siamo stati al “Villaggio delle meraviglie”!
Dal 3 dicembre, all’ 8 gennaio 2017, anche quest’anno è stato allestito uno spazio dedicato ai giardini Indro Montanelli di Porta Venezia a Milano, in cui tutti i bimbi potranno trovare attività, divertimenti e… Babbo Natale. L’iniziativa, ormai giunta alla 10° edizione è organizzata dal Gruppo AO di Ambra Orfei e dall’agenzia di Orizzonte Eventi di Renato Zocchi con il Patrocinio del Comune di Milano.
Tante sono le attrazioni che si possono trovare al “Villaggio delle meraviglie”: spicca subito la pista di pattinaggio davvero grande, la più lunga di Milano e del nord Italia, all’interno della quale è stata delimitata una parte dedicata ai bambini fino ai sei anni di età!
Ci sono poi le giostre a tema: il percorso su rotaie delle slitte di Babbo Natale, il percorso sui binari “Viaggio al Polo Nord”, le slitte volanti di Babbo Natale, l’arrampicata e il percorso magico degli elfi. La classica giostra “carosello” non può mancare, così anche i più piccini potranno fare un bel giro, sui cavalli, le carrozze, le macchinine… in perfetto stile Mary Poppins!
Tante attività divertenti, dal giro sul pony, al “Castello di cristallo ” con laboratori didattici, truccabimbi, scuola di circo e l’attrazione più grande la casa di Babbo Natale! Noi purtroppo non siamo entrati, perchè il mio piccolo Cuor di Leone, già non era convinto alla vista degli elfi, ma la novità di quest’anno prevede una postazione interattiva, in cui i bimbi possono osservare dalla finestra la quotidianità di Babbo Natale e imbucare la letterina, scoprendo che il magico Babbo Natale del “Villaggio delle meraviglie”, conosce già il loro nome e i loro desideri. Questa magia è resa possibile dalla complicità dei genitori, che registrano i dati dei figli compilando il format presente sul sito www.villaggiodellemeraviglie.com, e dai francobolli magici così ottenuti che verranno applicati sulle letterine.
Una giornata, o perchè no una serata immersi nell’atmosfera del Natale, non può che essere speciale insieme alla famiglia, l’unico dubbio che mi rimane come mamma è quanto sia giusto far vedere a mio figlio Babbo Natale, io non l’ho mai visto e la magia del credere in qualcosa di magico mi ha permesso di non dubitare della sua esistenza per tanto tempo!!! Ho sempre pensato che il rendere “concreto” un pensiero ne sbiadisca la magia… Ma adesso non voglio pensarci, tanto il problema mi si ripresenterà l’anno prossimo, per questo Natale ho deciso che il mio bimbo non vedrà fisicamente Babbo Natale, ma ne respirerà solo le emozioni dai miei racconti!!!