“Una storia inATTESA”: uno scoiattolo trova la felicità!

Una storia inATTESAUn nuovo libro per i più piccini, una dolcissima storia che racconta la felicità e l’amore… regalando alla fine una bellissima sorpresa! !“Una storia inATTESA” di Sandro Natalini, un titolo di Coccole Books illustrato da Maria Sole Macchia, mi ha stupito… il titolo e il modo in cui è scritta la parola “inATTESA”, mi ha fatto intendere qualcosa, ma non ho capito subito! Questo titolo è consigliato per la fascia di età 0-3 anni e ha un costo di 10,90 €.

Sulla prima pagina è possibile scrivere il nome del bimbo a cui è dedicato il libro e la seconda e la terza di copertina, sono una sorta di libro dei nomi!!! Sono elencati, infatti, tanti nomi maschili e tanti femminili… altro segnale che mi ha fatto pensare.

Una storia inATTESA

Tornando al racconto si parla da subito di felicità… tutti sono alla ricerca della felicità e spesso arriva proprio quando meno te l’aspetti, regalando grandi emozioni!

Il protagonista di “Una storia inATTESA” è uno scoiattolino e per me e il mio bimbo ha un significato particolare, perché una delle primissime storie che mi sono inventata per lui avevano come protagonista proprio uno scoiattolino di nome Scotti! In questo racconto, il tenero animaletto incontra un’amica speciale che gli fa battere forte il cuore e il suo sorriso lo rende da subito felice. Un gesto talmente speciale che fa pensare che il mondo sarebbe migliore se tutti sorridessero un po’ di più!

I due scoiattolini iniziano a prendersi cura l’uno dell’altro e iniziano a stare vicini… fino alla sorpresa finale… il miracolo della vita: tanta felicità sfocia in amore e arrivano i cuccioli!

Credo che questo racconto possa essere un utile strumento per spiegare ai bimbi come la felicità e l’amore che uniscono due persone, possano culminare nella nascita di un bimbo… può essere anche interessante l’idea di leggerlo quando si aspetta un fratellino!

La storia dei due scoiattolini di “Una storia inATTESA” può dare una prima semplice idea di come si arriva ad una gravidanza ad un bimbo molto piccolo: si cerca le felicità, si trova qualcuno che ci rende felici, si sta sempre insieme e tutto questo amore porta all’arrivo di un cucciolo!!!

Una storia inATTESA

 

post in collaborazione con Coccole Books

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code