Tiralatte elettrico Philips Avent (e accessori): eccezionale!

tiralatte Philips AventSia che abbiate la fortuna di avere un allattamento senza problemi o che invece incorriate in difficoltà, una cosa è certa il tiralatte può diventare il vostro migliore amico! Come in ogni settore, non tutti i prodotti però sono uguali e per  riuscire ad avere un aiuto significativo, dovete trovare uno strumento valido.

Nei miei articoli ho più volte accennato alle difficoltà che ho avuto durante il mio allattamento, che tra l’altro mi hanno spinto a creare questo blog, per questo dopo 12 mesi posso affermare che mi dispiace molto aver provato questo tiralatte della Philips Avent solo ora.

Se avessi avuto questo fantastico prodotto qualche mese fa, avrei sicuramente avuto un aiuto maggiore e senza dubbio mi sarei risparmiata tante notti insonni!!!

Il tiralatte della Avent è piccolo, compatto, comodo ed è elettrico, ma funziona anche a batterie e questa caratteristica è importantissima quando logisticamente non si tiralatte Philips Aventha la possibilità di potersi collegare alla corrente. Il vano per le batterie si apre in un secondo ruotando la base, senza dover ricorrere all’utilizzo di attrezzi improvvisati per cambiare le pile quando si scaricano sul… “più bello”!

Molto semplice da usare, prevede una prima utilissima funzione: la stimolazione dei capezzoli. In maniera delicato avviene un leggero “massaggio” che facilita la preparazione del seno senza iniziare subito il tiraggio vero e proprio,così da abituarsi in modo graduale alla fuoriuscita del latte e questo soprattutto per chi è alle prime armi, ma vi posso garantire anche per chi è già esperto, può essere davvero importante! Una volta pronto il seno ci sono ben tre diverse velocità in modo da aumentare o diminuire la forza di estrazione secondo le esigenze e la sensibilità personale.

Questo tiralatte é stato studiato per poter essere utilizzato in una posizione più comoda rispetto a tanti altri prodotti del settore, senza doversi piegare in avanti e la morbida coppa con petali per il massaggio, rende il tutto ancora più semplice e confortevole.

L’assemblaggio è piuttosto facile e intuitivo e tra le varie componenti è presente un coperchio!

tiralatte Philips Avent

So che molte diranno: “Hai appena spiegato che questo tiralatte permette una posizione comoda, ha tre velocità oltre alla stimolazione, ha una morbida coppa per il massimo comfort per il seno ecc ecc… E tu ti esalti per un coperchio?!?”

Ebbene si! ANCHE per un coperchio! Perché chi ha tirato il latte almeno una volte, sa che spesso durante l’estrazione si ha necessità di appoggiare il tiralatte e altrettanto spesso succede che fuoriesca del latte, sporcando qualsiasi cosa (il mio divano ne sa qualcosa!) e soprattutto si ha l’esigenza di “proteggere” la coppa per mantenere il tutto il più sterile e pulito possibile. Spesso ci s’ingegna come si può con tappi improvvisati, fazzoletti e pezzi di Scottex… ecco spiegata la gioia di trovare un coperchio nella confezione!!! Si può tappare la coppa velocemente, evitando spiacevoli fuoriuscite!

tiralatte Philips AventLa confezione presenta anche un biberon da usare con tettarella per l’utilizzo immediato del latte estratto o con dischetto sigillante per un consumo successivo. A proposito della gestione del latte tirato, davvero comodi e utili sono i vasetti per la conservazione: possono essere messi nel frigorifero, nel congelatore e sono compatibili con scaldabiberon e sterilizzatori, sono impilabili,IMG_6607. contrassegnabili e il tappo che si avvita è a prova di perdite. Un consiglio: una volta finito l’allattamento possono essere utilizzati per congelare brodo e passato di verdure durante lo svezzamento…

Le parti del tiralatte che entrano in contato col latte materno sono lavabili in lavastoviglie e il prodotto ha una garanzia di due anni, altre caratteristiche non da poco!!!

Nella confezione sono comprese delle coppette assorbilatte IMG_6609per il giorno e più assorbenti per la notte, sono confezionate singolarmente e sono ripiegate a metà in modo da occupare meno spazio e poterle portare più agevolmente con sè.

Ho deciso di provare in prima persona questo tiralatte, per questo vi posso dire che è davvero eccezionale! Per necessità ho avuto a che fare con altri prodotti analoghi e posso sicuramente affermare che per me questo è di gran lunga superiore, non è silenziosissimo, ma questo vale per tutti i tiralatte elettrici. Personalmente suggerirei di aggiungere, alla già fornitissima confezione, una bustina per poter portare il tiralatte e tutte le sue parti con sè.

Dal momento però che io sono al dodicesimo mese di allattamento e quindi decisamente “rodata” ho deciso di farlo provare anche ad una mamma alle prime armi, durante il suo primo mese di allattamento. Stefania per motivi personali ha dovuto tirare il latte quasi ad ogni poppata, per questo posso fidarmi ciecamente della sua opinione e anche lei si è trovata davvero bene! Due allattamenti diversi, due mamme diverse, due bimbi diversi, ma lo stesso parere: il tiralatte elettrico Avent è stato approvato a pienissimi voti!

Abbiamo entrambe anche provato la Moisturising Nipple Cream, una crema lenitiva per capezzoli a base di lanolina e anche se io sono fuori dal tunnel delle ragadi, Stefania mi conferma essere un buon prodotto per ammorbidire la pelle!

L’ho detto al mio compagno e lo dico anche a voi… non posso non pensare di dare una sorellina/fratellino al mio ometto, fosse anche solo per poter usare questo tiralatte e rifarmi dei mesi in cui non ho potuto usufruire di un prodotto di così alta qualità!!! Me lo sono meritata…

“post in collaborazione con Philips Avent”

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code