Teli di mussola di cotone così belli che sembrano acquerelli!

teli di mussola swaddle little unicornAdoro le copertine swaddles, i classici teli di mussola di cotone!

Lo avrete capito leggendo i diversi articoli che ho scritto sul tema, le trovo utilissime e un regalo davvero intelligente, ma sfizioso da fare e da ricevere…

Ne ho provate tante e ne ho già parlato in più di un’occasione, ma quando scopro un nuovo brand che mi colpisce, non posso non rendervi partecipi. Questa volta Family Nation, il sito a mio avviso più completo e interessante per tutto ciò che riguarda mamme e bimbi, ha portato la mia attenzione su Little Unicorn! Già il nome non è delizioso?

La cosa importante quando si parla di teli di mussola di cotone è che siano di qualità sia perché li userete per mooooolto tempo, semplicemente cambiandone l’uso, sia perché staranno a contatto dei vostri bimbi e perché vi accorgerete che diventeranno più morbidi ad ogni lavaggio, ovviamente se parliamo di un tessuto di un certo tipo! Le copertine swaddles di Little Unicorn sono tra le più grandi che si possano trovare: 120 cm x 120 cm e realizzate in pura mussola di cotone 100%.

Molto importante la composizione, perché se parliamo di un tessuto di qualità, sarà traspirante, adatto a tutte le stagioni e molto delicato sulla pelle, fondamentale soprattutto per i neonati!

Come spiegato in diversi articoli pubblicati sulle pagine di Allattando, nascono per fasciare i neonati, ma gli usi per cui si possono utilizzare i teli di mussola, sono praticamente infiniti!

Di seguito alcune tra le più comuni occasioni per usare i teli di mussola di cotone, ma vedrete che ne scoprirete di nuovi usandoli!

  • Per culle o lettini come lenzuolini
  • Nelle sere d’estate e in ogni momento in cui può servire una copertina!
  • Per passeggino o carrozzina, come copertura quando i bimbi dormono o come riparo dall’aria o dal sole.
  • Per il bagnetto come accappatoio o asciugamani.
  • Per i rigurgiti, come coprispalla.
  • Come fodera per il fasciatoio.
  • Diventano una morbida e fresca base per giocare, gattonare, riposare.
  • Per allattare in luoghi troppo affollati con un po’ di riservatezza.

Ancora adesso che mio figlio ha due anni e mezzo, ne porto sempre una con me, complice anche l’ingombro minimo una volta piegata sta tranquillamente in borsa e mi è tornata utile in tante occasioni.

teli di mussola swaddles little unicorn

Le copertine swaddles del marchio americano Little Unicorn, sono particolari, per questo ho deciso di palarne. Una volta appurata la qualità e la comodità di questo prodotto, infatti, mi hanno colpito molto le fantasie.

Questi teli di mussola di cotone, hanno dei disegni e delle colorazioni diverse dal solito, pertanto hanno attirato subito la mia attenzione. I motivi di Little Unicorn sono disegnati prima a mano e poi fatti rivivere su tessuto, in modo da creare un effetto ‘acquerello’ davvero unico.

teli di mussola swaddles little unicorn

I colori sono colori pastello, ma non si limitano ai classici rosa e azzurro, ci sono tante tonalità, pesca, tortora, verdi e blu di tutte le sfumature! Sul sito ne trovate davvero tantissime e potete acquistarle singolarmente o nei bi-tri pack!

Si possono lavare in lavatrice e, come anticipato, più si lavano più diventano super sofficiose. In particolare le swaddles di Little Unicorn in tessuto di bambù,sono davvero morbide e setose, tanto da diventare una tentazione anche per le mamme per essere usate come scialle, sciarpa, foulard…

Abbiamo deciso di farle provare ad una mamma del blog, che si è resa disponibile a diventare tester delle swaddles Little Unicorn, usandole con i suoi due gemellini di due mesi!

teli di mussola Little Unicorn

Ha confermato tutto ciò che abbiamo detto: si è trovata bene, ha apprezzato le fantasie particolari rispetto alle solite, la versatilità di questi teli di mussola di cotone e soprattutto la qualità! L’utilizzo che ha trovato più utile è come base e “rivestimento” per lettini e fasciatoio, in quanto a differenza di altre copertine e degli asciugamani, ritiene che le swaddles di Littel Unicorn, non facciano sudare grazie al tessuto traspirante.

teli di mussola di cotone Little Unicorn

La nostra mamma ha anche una bimba più grande di circa due anni e mi ha detto che pensa utlizzerà questi teli di mussola di cotone anche per lei, soprattutto quest’estate sul lettino per la nanna e per asciugarla dopo il bagno.

Le consiglierebbe ad altre mamme e questo è sicuramente uno dei punti più importanti. Quando si decide cosa acquistare, l’opinione delle altre mamme può essere davvero fondamentale nella scelta.

Vi lascio un codice per acquistarle sul sito di Family Nation, che potrete usare anche per comprare qualsiasi articolo e aspetto di sapere come utilizzate voi i teli di mussola di cotone… raccontatemi i vostri usi, così che possa aggiungerli al mio elenco!

buono sconto prodotti bambini

 

Potete consultare la nostra pagina Buoni Sconto e rimanere aggiornate sulle novità, registrandovi sul blog e seguendo Allattando sui canali social:

Allattando FacebookAllattando TwitterAllattando Instagram

Post in collaborazione con Family Nation

 

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code