Teli di mussola di cotone: non solo per fasciare, ma per… tutto!

teli di mussola - swaddling, fasciare i neonati

Foto: www.adenandanais.co.uk

Teli quadrati per lo swaddling? Non sono tutti uguali, bisogna scegliere e selezionare i prodotti che utilizziamo per i nostri bimbi… sempre, ma sopratutto quando si parla di neonati! Per fasciare bimbi molto piccoli è importante usare dei tessuti di qualità come la mussola di cotone!

Ho già parlato dello swaddling, la fasciatura dei neonati e durante la stesura dell’articolo mi sono imbattuta in aden + anais e mi sono letteralmente innamorata dei teli di mussola di cotone e non solo…

Di prodotti di qualità sul sito del brand ce ne sono tantissimi, si passa dai vestitini, alle copertine, bavaglini, bandane, asciugamani, accappatoi… ma il vero cavallo di battaglia sono proprio le swaddles!

Come anticipato si tratta di teli quadrati di mussola di cotone, morbidissimi, di 120 cm x 120 cm… avete capito bene… sono grandissimi e per questo si prestano a innumerevoli usi. Per quanto riguarda le informazioni sullo swaddling vi rimando all’articolo in cui spiego proprio come fasciare i neonati, oggi invece voglio parlarvi dei mille usi di questi teli in mussola di cotone!

Noi abbiamo la collezione Jungle jam! Meravigliosa! Quattro teli di mussola di cotone fantasia, che ripropongono gli animali della giungla: giraffa, elefante, scimmia e un uccellino….

Mio figlio non è più in età da “fasciatura”, anche se questa pratica ci ha aiutato molto appena nato, ma usiamo queste swaddles, in moltissime occasioni. Sono una vera salvezza per le mamme, perchè occupano poco spazio, si possono portare ovunque e si usano in mille situazioni diverse, complice anche il fatto che la mussola di cotone è morbidissima e più si lava più diventa soffice!

teli di mussola - swaddling, fasciare i neonati

Quando e come usare i teli di mussola di cotone

Vi segnalo alcuni dei modi in cui si possono usare i teli di mussola di cotone, ma sicuramente ne troverete molti altri!

  • Lenzuolini per culle o lettini.
  • Copertine per le sere d’estate.
  • Copertura per il passeggino o la carrozzina quando i bimbi dormono.
  • Accappatoio/asciugamano per il bagnetto.
  • Coprispalla per i rigurgiti.
  • Fodera per il fasciatoio.
  • Base morbida e fresca per giocare, gattonare, riposare.
  • Per allattare in luoghi troppo affollati con un po’ di riservatezza.

Insomma di utilizzi ce ne sono davvero tantissimi… basta portarli sempre dietro, visto anche il minimo ingombro e sicuramente saranno utilissimi! Nell’ultimo viaggio in treno ad esempio Ale si è addormentato e grazie al suo swaddle con le giraffe della “gungla” come dice lui, è stato al fresco, protetto dai sedili di pelle del treno, non propriamente pulitissimi!

Credo che questi teli di mussola siano un bellissimo regalo per una neomamma, perchè li userà davvero per tanti anni e in coordinato si può anche abbinare un tenero doudou di cotone naturale e morbido!

Le fantasie sono davvero tantissime… sarà difficile scegliere…

teli di mussola - swaddling, fasciare i neonati

Sono convinta che avrò ancora modo di parlarvi di aden + anais, anche perchè ho deciso che asciugamani, accappatoi e la fantastica stella della serenità non potranno non entrare a far parte nella nostra quotidianità!

post in collaborazione con Aden + Anais

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code