Come pulire il seno quando si è fuori casa? Spesso basta solo acqua e sapone e non dimentichiamoci che il latte è un antibatterico naturale… ma quando serve qualcosa di… più?
Quest’ estate il mio bimbo aveva poco meno di due mesi ed essendo in pieno allattamento a richiesta, prima di partire per il mare, mi è venuto un dubbio… All’epoca allattavo davvero tutto il giorno, il mio piccolino era attaccato spessisimo, pertanto sapevo che ovunque mi fossi trovata avrei potuto trovarmi nella situazione di doverlo attaccare al seno, anche in mezzo alla gente ed in situazioni poco pratiche. Non avrei mai pensato di riuscire ad allattare in pubblico con tanta naturalezza, ma di questo mi piacerebbe parlare in un altro articolo. In questo caso ciò di cui mi preme trattare è la situazione pratica.
Dicevamo… era agosto e non avevamo prenotato le ferie perchè non sapendo come sarebbero andati, parto, allattamento e ingresso nel mondo dei genitori, il mio compagno ed io abbiamo deciso di valutare all’ ultimo momento cosa fare. Essendo arrivato “l’ultimo monento” ed essendo stravolti abbiamo deciso di andare ben una settimana al mare.
Da inconsapevole neomamma ignara di tutto, mi sono posta subito il problema dell’allattamento in spiaggia, o meglio di come allattare dopo il bagno… Non potevo immaginare che con l’allattamento a richiesta ed un neonato famelico non ci sarebbero stati chissà quanti bagni, pertanto il mio pensiero era rivolto a come pulire il seno dopo le fantastiche nuotate che immaginavo di fare.
L’idea della sabbia, l’acqua del mare non propriamente cristallina, il sale sulla pelle e l’immagine della poppata non si conciliavano nella mia mente! Nemmeno il lavaggio del seno nelle toilette dei bagni della spiaggia mi allettava molto e così ho scoperto questo fantastico prodotto: le salviettine detergenti per il seno Allattasicura della linea NaturalFeeling della Chicco.
Si tratta appunto di semplici salviettine detergenti per il seno, naturali, inodore ed insapore che possono essere utilizzate prima e dopo la poppata senza dover risciacquare il seno.
Sono davvero pratiche, comode da portare con se e utili in diverse circostanze, io come già ampiamente dimostrato sono abbastanza paranoica, quindi una sciacquatina veloce prima della poppata la davo lo stesso, anche se in realtà purtroppo di tuffi in mare sono riuscita a farne pochi rispetto alle aspettative che avevo!!!