Questa storia mi sta particolarmente a cuore, perchè Valentina è la mamma che ha ricevuto il latte di Giorgia della quale abbiamo raccontato l’esperienza come donatrice di latte materno. Con questa storia, abbiamo pertanto le due facce della medaglia: Giorgia che ha donato il suo latte per i due gemellini Loris e Liam e la loro mamma Valentina, che racconta la sua esperienza… dall’altra parte! Valentina sceglie di ricevere latte materno donato… questa la sua esperienza.
Valentina ha capito che ricevere latte materno era la scelta giusta, subito dopo il primo biberon di latte di balia, perchè i suoi gemellini erano felici e lei lo era altrettanto di non dover preparare quella polvere che trovava puzzolente… avrebbe continuato a dare ai suoi figli, latte puro, profumato, che non fa grumi ma sa di… mamma!!!
Valentina racconta che delle “sue mamme” si è fidata subito a pelle, solo per la bellissima scelta d’amore che avevano fatto decidendo di aiutarla. Il solo gesto di dedicare del tempo attaccate al tiralatte per i suoi figli, non poteva che essere ripagato con la sua fiducia! Il frigo per il trasporto del latte in macchina non mancava mai e i gemellini hanno continuato così a ricevere latte materno.
Alla visita di controllo la pediatra dell’asl, che ancora non sa nulla perchè è pro latte artificiale, le ha fatto i complimenti per come i piccolini erano cresciuti bene, le disse che non pensava avesse tanto latte! 🙂
A sei mesi di vita Liam e Loris iniziarono a mangiare anche altro oltre al latte della loro mamma e delle altre mamme “di latte” e Valentina ha ringraziato tutte queste meravigliose donne con queste parole: