…ricevere latte materno, l’esperienza come “ricevente” di Valentina!

ricevere latte materno donatoQuesta storia mi sta particolarmente a cuore, perchè Valentina è la mamma che ha ricevuto il latte di Giorgia della quale abbiamo raccontato l’esperienza come donatrice di latte materno. Con questa storia, abbiamo pertanto le due facce della medaglia: Giorgia che ha donato il suo latte per i due gemellini Loris e Liam e la loro mamma Valentina, che racconta la sua esperienza… dall’altra parte! Valentina sceglie di ricevere latte materno donato… questa la sua esperienza.

Valentina racconta che la spinta a chiedere aiuto ad altre mamme per nutrire i suoi due gemellini è stato il rimorso di non poter allattare e il fatto che il latte artificiale i suoi due bimbi lo vomitavano. Mentre lo preparava lei stessa lo percepiva disgustoso, per questo ha pensato di trovare delle mamme speciali per i suoi figli e di ricevere latte materno. Valentina ha deciso quindi di contattare Antonella, una mamma consulente alla pari in allattamento e responsabile di un’associazione a supporto della maternità. Antonella è una donna in gamba, che non si tira indietro di fronte alle sfide e alle difficoltà e accetta pertanto di dare il suo aiuto.
 

Valentina ha capito che ricevere latte materno era la scelta giusta, subito dopo il primo biberon di latte di balia, perchè i suoi gemellini erano felici e lei lo era altrettanto di non dover preparare quella polvere che trovava puzzolente… avrebbe continuato a dare ai suoi figli, latte puro, profumato, che non fa grumi ma sa di… mamma!!!

ricevere latte materno donatoI dubbi potevano riguardare eventuali malattie, ma Valentina ha parlato col suo pediatra che le ha detto: “Cosa c’è di male se allattano i loro bambini, perché non darlo ai suoi?!”

Valentina racconta che delle “sue mamme” si è fidata subito a pelle, solo per la bellissima scelta d’amore che avevano fatto decidendo di aiutarla. Il solo gesto di dedicare del tempo attaccate al tiralatte per i suoi figli, non poteva che essere ripagato con la sua fiducia! Il frigo per il trasporto del latte in macchina non mancava mai e i gemellini hanno continuato così a ricevere latte materno.

Alla visita di controllo la pediatra dell’asl, che ancora non sa nulla perchè è pro latte artificiale, le ha fatto i complimenti per come i piccolini erano cresciuti bene, le disse che non pensava avesse tanto latte! 🙂 

A sei mesi di vita Liam e Loris iniziarono a mangiare anche altro oltre al latte della loro mamma e delle altre mamme “di latte” e Valentina ha ringraziato tutte queste meravigliose donne con queste parole:

“Tutte voi siete delle donne uniche per me e per i miei figli che vi porteranno sempre nel cuore e nel loro sangue, siete donne fantastiche perchè avete donato uno dei beni più preziosi che una donna, madre ha… Vi ringrazio di cuore. La mia porta e il mio cuore per voi saranno sempre aperti e i miei figli saranno per sempre anche un pochino i vostri figli. Con le lacrime agli occhi vi dico, grazie!!!”
Valentina, Paolo (il papà), Leila (la sorellina maggiore), Loris e Liam (i gemellini).

 

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code