Qualche settimana fa, si è svolto Mamme Run 2018, l’evento cui ormai partecipiamo ogni anno! Si tratta di un’iniziativa organizzata da Il Club delle Mamme, davvero molto interessante. Oltre alla run dedicata alle mamme e alle famiglie, nella cornice dei bellissimi giardini Pagano di Milano, si può passare una mattinata all’insegna del divertimento e dell’informazione per grandi e piccini!
Tanti i laboratori per i bimbi, la baby dance, palloncini e tante le iniziative per le famiglie, senza dimenticare Pompieropoli, il percorso che ha reso Alessandro pompiere per un giorno, con tanto di attestato al coraggio!
Nella ricchissima sacca che Mamme Run offre ai partecipanti, ho trovato tantissimi prodotti e ho avuto modo di conoscere la casa farmaceutica Schwabe e la loro linea Mama Natura®.
Tra tutti, due prodotti di questo marchio hanno attirato maggiormente la mia attenzione: Enterokind® Junior e Zanazker® roll-on!
Fermenti lattici e prodotti pre e post punture delle zanzare, vengono consumati dalla nostra famiglia come fossero bicchieri d’acqua, per questo ho deciso di approfondire!
MAL DI PANCINI: ENTEROKIND® JUNIOR
Il primo è un prodotto adatto ai bambini dai 3 ai 12 anni… Il classico mal di pancia associato a problemi intestinali, frequentando nidi e asili è sempre dietro l’angolo e i fermenti sono un valido aiuto nel combattere e prevenire qualsiasi forma di infezione o fastidio intestinale. Enterokind® Junior è un integratore alimentare a base di ingredienti naturali per il 99,8% e contiene:
- Tre miliardi di fermenti lattici vivi
- Inulina
- Camomilla
- Vitamina A
- Vitamina D
NON contiene: zuccheri, glutine e conservanti aggiunti, aromi!
Si presenta in pratiche bustine monodose, decisamente comode e meno dispendioso delle gocce, per le quali una volta parto il boccettino va consumato entro un mese!
Mama Natura® dà un consiglio in più alle mamme: quello di mantenere sempre idratati i bimbi, maggiormente nei momenti di “disagio” intestinale, facendoli bere spesso durante il corso della giornata.
ZANZAKER® ROLL-ON
Partiamo dal presupposto che le zanzare sono cattive… soprattutto coi bambini e si accanisco in un modo davvero impressionante! Io non uso più nulla per allontanarle, sperando che cospargendo solo Alessandro di antizanzare, decidano di vendicarsi su di me! E invece no… le malefiche hanno una predilezione per i piccolini!
E quindi con l’arrivo del caldo ecco immancabili le punture di zanzara! Quando ho trovato nella sacca di Mamme Run Zanazker® roll-on, ho letto subito con “chi” avevo a che fare, sperando potesse essere utile per noi e credo proprio che lo sarà. Si tratta di un gel lenitivo post puntura a base di ingredienti naturali, che rinfresca la zona interessata. Il roll-on è comodissimo e il fatto che sia un gel permette un’asciugatura rapida. Dal momento che è consigliato per tutta la famiglia, compresi bimbi da 0 mesi… ho guardato bene la composizione ed ecco cosa contiene:
- Olio di Jojoba: per idratare
- Acqua di Amamelide: per rinfrescare
- Estratto di Ledum palustre
- Estratto di Urtica Urens: per togliere il rossore e per lenire il fastidio
- Estratto di Echinacea Pallida
L’estate è finita, ma le temperature più fresche sono arrivate solo da pochissimo, per questo le malefiche zanzare sono ancora ben presenti! Proveremo Zanazker® roll-on nei prossimi giorni, ma già per come si è “presentato” ci piace già parecchio!
Post in collaborazione con Schwabe