Portaciuccio MamiMoky: bello, unico e naturale!

portaciuccioPortaciuccio… questo sconosciuto!

Partendo dal presupposto che il mio bimbo non ha mai preso il ciuccio, visto anche l’approccio esclusivo che abbiamo avuto verso l’allattamento, non abbiamo mai avuto l’esigenza di attrezzarci con un portaciuccio e questo mi è sempre un po’ dispiaciuto perchè ce ne sono alcuni veramente molto belli e “sfiziosi”. Da qualche tempo a questa parte però cause di forza maggiore (il pollice destro si sta consumando!!!), abbiamo “forzato un po’ la mano” e siamo riusciti a tenere, anche se per poco, un ciuccio in bocca al posto del dito… ci stiamo ancora lavorando!

A questo punto però è sorto un problema, perchè il mio fagottino non è molto bravo a gestire il suo ciuccio, non avendolo mai usato e abituato al pollice che non cade mai, quindi è nata la necessità di utilizzare un portaciuccio.

Durante un’assidua ricerca su internet, in cui ho iniziato a sviscerare i prodotti alla ricerca di materiali naturali e non tossici dal momento che avrebbero potuto essere facilmente preda degli assaggi del mio bimbo, ma anche di un oggetto piacevole dal punto di vista estetico… cercando, cercando mi sono imbattuta in MamiMoky!

Questa mamma, crea oggetti deliziosi, con materiali naturali e personalizzabili col nome!!! Si possono trovare collane allattamento, portaciucci, giocattoli per la dentizione, collane e braccialetti per grandi e piccini e il tutto può essere reso ancora più unico, scegliendo i colori e le forme che più piacciono ai nostri bimbi!

14593529_1204880822915745_208035157_n

Ho chiesto un po’ di informazioni alla creatrice di questi splendidi oggetti, che mi ha detto che i materiali utilizzati per il portaciuccio e per tutte le creazioni MamiMoky sono naturali. Perline e anelli verniciati con colori atossici e certificati DIN EN 71-3, perle al naturale e forme in legno di faggio non trattato con finitura all’olio di cocco biologico e cera d’api naturale e perle in legno non trattato ricoperte all’uncinetto con filo 100% cotone di ottima qualità. Essendo tutti materiali naturali, le creazioni MamiMoky sono soggette ad usura nel tempo, per questo si consiglia di controllarne sempre l’integrità prima dell’utilizzo, per quanto riguarda la pulizia si può usare un panno umido con poco sapone e far asciugare all’aria.

portaciuccio

Il nostro portaciuccio è arrivato in un graziosissimo packaging, in un sacchettino col bigliettino di MamiMoky e chiuso da un adesivo con orsetto, piccoli dettagli che solo il lavoro artigianale può offrire. I colori sono verde azzurro e bianco, nel nostro caso ed è stata inserita solo una perla motivazionale, un tenerissimo orsetto, perchè il nome di mio figlio è molto lungo (ne so qualcosa quando ricamo asciugamani e bavaglini a punto croce!!!) e per ragioni di sicurezza non si può superare una certa lunghezza del portaciuccio. La catenella termina con un filo di raso, per i ciucci classici ed è stato aggiunto anche un cerchietto in silicone per i ciucci che non hanno l’anellino.

portaciuccio

Ecco il video che spiega l’utilizzo del portaciuccio.

Anche gli altri oggetti sono davvero belli e tutti fatti a mano, ottime idee anche per fare dei regali originali! Ci sono le forme in legno di faggio, completamente naturali, non si scheggiano e sfruttano la qualità antibatterica del legno. Tutti i giochi sono molto utili per fornire sollievo nella fase della dentizione e si possono anche raffreddare in frigorifero prima dell’utilizzo. Ogni forma può essere personalizzata con il nome del bimbo/a e un campanellino.

Un altro pezzo forte delle collezioni MamiMoky, oltre al portaciuccio, è la collana allattamento/babywearing che nasce principalmente per facilitare la continuità della poppata catturando l’attenzione del vostro bimbo, soprattutto dopo una certa età quando i bimbi iniziano a distrarsi perchè incuriositi dal mondo che li circonda, ma con i suoi colori accesi stimola anche la sua curiosità e attiva i suoi cinque sensi durante il gioco. La collana può anche essere utilizzata mentre si porta il bimbo in fascia, oppure per rilassarlo, calmarlo, addormentarlo e in tantissime altre occasioni. Può essere messa in bocca e anche questa è molto utile per alleviare il fastidio della comparsa dei dentini! La creatrice specifica che la collana è stata pensata per essere indossata al collo di un adulto, pertanto di non lasciare la collana incustodita in mano a un bambino.

14657783_1204885742915253_809033303_n-png

A noi il nostro portaciuccio speciale è piaciuto tantissimo, d’altronde quando dietro un prodotto c’è una mamma (in questo caso, una quasi quadri mamma!!!), non può che essere una garanzia!

Per contattare MamiMoky e vedere tutte le sue creazioni, visitate la pagina FB, non esitate a chiedere informazioni e personalizzazioni, vi risponderà una persona gentile e disponibile!!!

“post in collaborazione con MamiMoky”

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code