Abbigliamento prémaman e allattamento: quante mamme in gravidanza prima e in allattamento poi si trovano di fronte al problema… “Come mi vesto?”
Le linee di abbigliamento prémaman e breastfeeding sono molto spesso decisamente “vecchie”: colori tristi, modelli molto poco alla moda, sensualità e femminilità praticamente nulle!
Siete in tante a scrivere per avere consigli, così quando ho occasione di parlare di “Mummy-moda” lo faccio volentieri, specialmente ora che sono incinta e che Martina nascerà in pieno inverno, a differenza di Alessandro che è nato in un’estate caldissima, pertanto, molti capi usati per la mia prima gravidanza non possono essere sfruttati in questa.
Trovo un po’ più complesso gestire la dolce attesa e l’allattamento dal punto di vista dell’abbigliamento in inverno. Col caldo basta poco e anche dei capi già presenti nel nostro guardaroba possono andare bene, ma col freddo è tutto un pochino più complicato e tante mamme mi “confessano” di usare maglioni e giacconi dei mariti, per far fronte a pancione prima e ad aumento del seno poi!
Una linea che amo molto è quella di Pietro Brunelli Maternity, molto belli i modelli, i tessuti e le lane sono pregiate. la qualità e l’eleganza indiscutibili… ed è proprio di questo brand che voglio parlarvi.
La linea prettamente legata alla gravidanza di questo famoso marchio italiano è davvero molto nota, io ho usato per Alessandro dei capi che ho adorato e che uso anche adesso, in particolare mi sono rimasti nel cuore un paio di jeans comodissimi e una semplice, ma morbidissima camicia bianca, che ho usato in mille occasioni. Nell’attuale gravidanza ho avuto modo di ricevere invece due abiti bellissimi e in entrambi i casi, la cosa meravigliosa è che sono capi che si possono usare anche dopo la gravidanza e questo è davvero un bel vantaggio, considerando che altrimenti il loro reale utilizzo si ridurrebbe solo a qualche mese.
Quello che però non tutte forse sapete è che Pietro Brunelli Maternity presenta anche una linea di capi perfetta per l’allattamento!
Una considerazione che soprattutto negli ultimi anni in tante fate, anzi facciamo, visto che anch’io la penso in questo modo, è che spesso le linee breastfeeding sono si comode, ma decisamente poco eleganti e un’altra piccola critica riguarda lo scollo: l’incrocio è quasi sempre presente, non ci sono altre varianti! Possiamo dire che molti capi sembra abbiamo un’etichetta invisibile con scritto “capo da allattamento”!
I capi di Pietro Brunelli mi sono piaciuti davvero molto, ovviamente si utilizzano anche in gravidanza, ma una volta nato il nostro piccolino, ci seguiranno anche per tutto l’allattamento e non solo… con eleganza e discrezione!
Una caratteristica che mi ha colpito, è proprio il sistema di “apertura” nuovo, pratico moderno ed elegante. Sono presenti due zip praticamente invisibili, ma comodissime per poter allattare velocemente non appena si renda necessario!
Chi allatta e lo fa a richiesta, sa che spesso non è così semplice, si tratta di un periodo meraviglioso, speciale e indimenticabile, ma le difficoltà possono essere sempre dietro l’angolo! Come spiegato nell’articolo: “Perché nessuno lo dice? Allattare non è una passeggiata!“, tante mamme si ritrovano sopraffatte fisicamente e psicologicamente da questo prezioso legame inscindibile e spesso decidono di no proseguire ad allattare.
Informarsi ed essere seguite da figure competenti, come ostetriche e consulenti in allattamento è alla base per superare certi ostacoli, ma credo anche che il “vedersi” carine, piacersi e utilizzare capi, belli, di qualità, che ci rendano femminili, senza tralasciare la comodità per un allattamento semplice e veloce, possano essere un’ottima medicina in un periodo che anche dal punto di vista ormonale ci mette a dura prova.
Tanti sono i capi della linea Pietro Brunelli Maternity dedicati all’allattamento, che mi hanno conquistata e che mi piacerebbe avere nel mio guardaroba, primo fra tutti l’abito Ilaria: semplicissimo e raffinato, con dei dettagli che lo rendono particolare, come le maniche che si aprono verso il fondo e le famose zip invisibili! Me ne sono davvero innamorata!
La manica lunga “copre” uno degli strascichi della gravidanza che in molte lamentate avere: le braccia non perfettamente toniche e quindi asseconda la poca voglia di mostrarle subito nel post parto, ma allo stesso tempo il dettaglio finale della manica rende l’abito molto femminile. Tanti sono i piccoli particolari e accorgimenti che rendono questo capo molto adatto al post parto a differenza di quelle “tuniche” informi che spesso molte tendono ad acquistare per “coprirsi”! Il punto vita, ad esempio, è messo in evidenza senza “stringere”, particolare decisamente a favore di quest’abito, dal momento che non tutte abbiamo una ripresa fisica degna delle top model.
La linea breastfeeding di Pietro Brunelli Maternity presenta tanti altri abiti, ma anche maglioni, tute… I tessuti sono morbidi e di qualità, e tutti presentano le stesse preziose caratteristiche che rendono l’abito Ilaria così “semplicemente perfetto” per il periodo dell’allattamento.
I capi della linea Pietro Brunelli Maternity, li potete trovare su Zalando, Amazon e nella boutique di Milano del brand. A tal proposito vi segnalo una grande opportunità: fino al 7 dicembre è possibile acquistare la collezione AI 2018/2019 a prezzi competitivi nello showroom di Galleria San Babila 4/B a Milano! Mi raccomando ricordatevi di prendere l’appuntamento!