Una sana e veloce velluatata multicolore con Easy pappa 2 in 1!

pappe e svezzamento easy pappa avent

Pappe, svezzamento, autosvezzamento… qualunque sia il percorso scelto passare dal seno al cibo è un momento decisamente importante.

Con Alessandro è stato tutto molto semplice, il mio piccolino è sempre stato un gran mangione. E’ passato direttamente dal seno a piattino, cucchiaino e bicchiere! Non ha mai disdegnato nulla, anzi quando finiva il suo piattino di pappa, non potevamo accennare ad un “bravooooo”, magari con applauso, perché appena capiva che quella deliziosa pappetta insapore era finita, iniziava a far tremare il mento e scoppiava a piangere!

Fra qualche mese nascerà la mia Martina e ricominceremo un nuovo, unico e speciale percorso di allattamento… il nostro!

Per lo svezzamento non so ancora se seguirò il percorso tradizionale come per Alessandro o proveremo un autosvezzamento moderato, fatto sta che… si ricomincia!

Ed ecco che ogni strumento utile ad agevolarmi la vita diventa subito il mio migliore amico! Ho avuto modo di provare e conoscere Easy Pappa 2 in 1 di Philips Avent… al momento lo sto usando tanto per le vellutate, che in gravidanza mi sembrano sempre un buon compromesso per riuscire a mangiare verdura, senza impazzire a cucinare cose troppo complicate.

Spesso la merenda di Alessandro è un frullato e anche in questo caso Easy Pappa è un valido aiuto.

Ma andiamo con ordine: “chi è”, cosa fa e a cosa serve Easy Pappa 2 in 1? Come prepara le nostre pappe?

Questo robot da cucina per piccoli bimbi gourmet è davvero semplicissimo da usare, in tre passaggi si preparano piatti sani e buoni: cuoci a vapore, frulla e servi!

Il vapore circola dal basso verso l’alto, in modo da permettere a tutti gli ingredienti di cuocere in modo uniforme, ma senza bollirli. Questa la ragione per cui il sapore, la consistenza e i liquidi rimangono e i cibi sono pronti per essere frullati.

Un esempio di quello che facciamo quotidianamente con Easy Pappa 2 in 1? Ecco a voi la nostra coloratissima vellutata di broccoletti multicolor

Le preparazioni sono davvero velocissime e pratiche, ho fatto proprio ieri questa vellutata coloratissima con Ale e ci abbiamo messo un attimo… abbiamo riempito di colore la nostra cucina con broccoli di tutti i colori, viola, gialli, bianchi e verdi. La cottura a vapore secondo me è quanto di meglio esista per la salute, mantiene tutte le proprietà nutritive degli alimenti, senza alterarne il gusto come invece avviene con altri tipi di cotture come la bollitura!

Sorvolando sul fatto che Alessandro, già che c’era, voleva inserire nel cestello anche delle margherite del davanzale, vista la colorazione simile a broccoli e cavolfiori, i passaggi sono stati questi:

  • Riempire il serbatoio con 120 ml di acqua usando il bicchiere per frullare
  • Lavare, tagliare le verdure e metterle nel cestello per la cottura a vapore
  • Attaccare la spina e girare la manopola su “vapore”
  • Dopo circa 20 minuti le verdure erano cotte ed è bastato frullarle nel bicchiere.

Ho aggiunto un goccino di olio e una spolverata di grana ed ecco pronta la nostra vellutata multicolor!

Finito, ho sciacquato e smontato tutto in un secondo e messo in lavastoviglie.

Questo piccolo elettrodomestico è anche molto compatto e questo per quello che mi riguarda è molto importante. I miei spazi sono ridotti e sapere che lo posso confinare in uno posticino quando non è in uso e soprattutto che quando preparo un piatto, mi basta solo quello, senza dover usare anche dosatori, piatti, utensili vari, è un bel sollievo!

pappe e svezzamento easy pappa avent

In questo momento e quando nascerà Martina lo sarà ancora di più, per me il fattore tempo è davvero fondamentale e il riuscire a preparare pappe sane in pochissimi passaggi è importantissimo!

Se avessi avuto Easy Pappa quando ho svezzato Alessandro sarebbe stato tutto davvero molto più semplice. Anche se in realtà in tante situazioni utilizzo Easy pappa 2 in 1 per tutta la famiglia, non vedo l’ora di usarlo per preparare gli omogeneizzati alla mia piccolina…

 

Allattando FacebookAllattando TwitterAllattando Instagram

 

 

Post in collaborazione con Philips Avent

 

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code