Organizzare una mini festa per il compleanno di un duenne!

festa compleanno due anni

Le feste di compleanno quando i bimbi sono molto piccoli, sono per i festeggiati o per i genitori? Davvero a un bimbo di due anni interessa fare una mega festa per il suo compleanno?

Battesimi, comunioni, matrimoni, babyshower, compleanni… questo è il periodo del: “Non ci facciamo mancare niente!”, milioni di ricorrenze di ogni genere hanno costellato il nostro maggio e giugno… e anche luglio si prospetta niente male.

Fra tutte però il giorno speciale, quello con la “G” maiuscola è stato il compleanno del mio piccolino: abbiamo festeggiato i due, anzi i “DUI”, come li chiama lui, anni!

Quando i bimbi sono molto piccoli, sono convinta che a loro non interessi molto festeggiare il compleanno… l’anno scorso siamo andati via noi tre per un week end lungo e siamo stati benissimo.

COME ORGANIZZARE UNA MINI FESTA DI COMPLEANNO PER UN DUENNE!!!

Quest’anno però Alessandro ha iniziato il nido e ho pensato che qualche ora spensierata con i suoi compagni potesse essere una buona soluzione! Il suo compleanno è stato a fine giugno, un periodo in cui molti sono già partiti e a quest’età non si può parlare di amicizie vere e proprie, per questo non è semplicissimo organizzare qualcosa di carino!

Ma ho avuto un’idea… il compleanno del mio bimbo cadeva nella settimana della festa di fine anno del nido ed ecco l’idea: festeggiare lo stesso giorno…

COSA SERVE PER IL COMPLEANNO DI UN DUENNE?

Innanzitutto piattini, bicchieri e tovaglioli festosi! Ho scoperto che anche nel settore feste, per i maschietti si trova di meno… un po’ come nei negozi di vestiti: due vetrine per le bimbe, un angolino per i bimbi! Ero indecisa fra Super Wings e Blaze e le mega macchine… ma non è stato facile trovare qualcosa che non fosse rosa, pieno di principesse o di Masha e Orso (meravigliosi, ma troppo inflazionati!). Navigando ho trovato un sito: Festemix, che ha davvero una grande scelta… anche per i maschietti e abbiamo optato per Blaze, Crusher, Stripes & Co.

Anche i palloncini non possono mancare… e quindi palloncini come se piovesse! Ho preso anche le bacchette in modo che i bimbi potessero portare a casa comodamente i palloncini alla fine della festa: loro felici, noi meno palloncini da scoppiare!

festa di compleanno due anni palloncini

Ed infine le bolle di sapone: mio figlio, come credo tanti suoi coetanei, adora le bolle e così ho deciso di portare un po’ di magia alla festa… l’omino delle bolle è arrivato alla festa dell’asilo! Ci siamo affidati a Il Cappellaio Matto e Stefano, il nostro mago delle bolle è stato molto bravo nell’impresa di far divertire dei bimbi così piccoli! Bolle, palline colorate e palloncini animati, sono stati i protagonisti della festa insieme ai bimbi.

E’ stato molto bello, Alessandro ha avuto un bel regalo di compleanno, un’esperienza speciale ed è stato coi suoi compagni e le sue maestre festeggiando in modo diverso!!! Per i genitori è stato molto bello vedere i bambini correre e ridere in mezzo alle bolle e ai palloncini e alla fine della festa un piccolo gadget per tutti: ovviamente una confezione di bolle!

festa di compleanno due anni bolle di sapone

La sera, stanchissimo, il mio fagottino ha spento le candeline con mamma e papà con un semplice mini muffin dopo cena, perchè all’asilo non volevamo fosse il “suo momento”, Ale ha avuto la sua sorpresa, ma la festa era di saluto per tutti i bimbi.

La domenica però c’è stato un altro mini festeggiamento: la nonna non poteva perdersi i due anni del suo “picciurlino”! L’ultimo momento di festa è stata, infatti, la merenda coi nonni, gli zii e le cuginette, con due tortine fatte in casa, una col suo nome e una crostata di frutta, (frolla e crema rigorosamente senza uovo, vista la sua allergia non ancora chiusa) e in quest’occasione al kit completo di Blaze, abbiamo affiancato piatti, bicchieri, tovaglioli e posate rosse.

Con poco abbiamo creato dei momenti di festa per il nostro bimbo che si è divertito tanto, ha giocato e riso… e ora ridiamo noi: sono ufficialmente iniziati i terribili “Dui”!

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code