Lista nascita: un altro fantastico mondo che mi sono persa per la mia gravidanza!
Questo blog mi sta facendo conoscere prodotti, marchi, servizi, persone e attività che avrei voluto incontrare nel mio cammino durante la gravidanza e i primi mesi di allattamento. Poco male: in attesa di decidere di mettere in cantiere un fratellino/sorellina per il mio bimbo, racconto a voi tutte le mie scoperte e quella di oggi è davvero sensazionale!
Tutte le future mamme si sono sentite dire almeno un milione di volte: “cosa posso comprare per il bimbo?'”, “dimmi tu cosa posso regalarti”, “non vorrei prendereti qualcosa che hai già”… Ecco a meno che non si abbia grande confidenza o una grande faccia tosta (della quale io purtroppo sono sprovvista!!!) credo che risulti un po’ difficile dire: “guarda: mi sogno la notte quella culla da 450€, della serie arrivo del bimbo in Lilli e il Vagabondo, il cui reale utilizzo è di pochissimi mesi, ma della quale credo di non poter fare a meno per vivere!” Il più delle volte si risponde con un timidissimo: “fai tu…” o si elencano una serie di oggetti che hanno prezzi abbordabili, ma che sono gli stessi che diciamo a tutti, con il risulatato di ricevere 86 body, 45 tutine e neanche una fantastica culla da fiaba!
Per questo Lista Nascita è davvero geniale… A questo punto voi direte che ormai la lista nascita esiste in quasi tutti i negozi di articoli per l’infanzia… vero! Ma i prodotti che si trovano, soprattutto nelle grandi catene che possono essere gestite anche online, sono sempre gli stessi e per trovare qualcosa di particolare si rischia di obbligare le persone ad andare in un determinato negozio, spesso scomodo per il “regalante” o addirittura inarrivabile perchè in città diverse.
Lista Nascita risolve tutti i problemi: offre comodità di acquisto, originalità e qualità dei prodotti, eliminando l’imbarazzo del “chiedere” e proponendo prezzi per tutte le tasche!
In realtà il nome “Lista nascita” non deve trarre in inganno, in quanto si possono creare liste per differenti occasioni: nascita, battesimo, compleanno…
Ho provato io stessa a creare una lista per vedere come funziona: pochi passi e in un attimo si crea, a questo punto però sorge un altro problema: selezionare!!!
Gli articoli sono davvero interessanti, si tratta di prodotti belli e particolari, non sono i soliti che si trovano nel negozio “sotto casa”. I brand trattati sono di nicchia e si vede che sono stati selezionati con cura per offrire un servizio decisamente fuori dal comune. La varietà dei marchi, dai più conosciuti a quelli da scoprire e le diverse nazionalità dei designer, molti dei quali israeliani, rendono l’ offerta di Lista Nascita davvero eterogenea e completa! Tra i prodotti che hanno attirato maggiormente la mia attenzione, oltre al mio preferito in assoluto: il pouf tartaruga morbido e divertente, ci sono i sacchi portagiochi utili e colorati, il lettino da viaggio “light” minimal e leggero e i vari tappeti gioco per tutte le età.
Una volta scelti i prodotti si può segnalare anche quanto si desidera un articolo, selezionando tra: “sarebbe bello avere”, “vorrebbe avere”e “da avere”, in questo modo chi accede alla lista può sapere il grado di preferenza di ogni articolo inserito e decidere come visualizzare la lista, scegliendo di mettere i prodotti in ordine di priorità, prezzo o stato acquisto. A questo punto non resta che comunicare ad amici e parenti il nome o il codice lista e il gioco è fatto! In qualsiasi momento si possono visualizzare le visite che la propria lista ha ricevuto e vedere quali prodotti sono stati acquistati. Una possibilità davvero innovativa che offre Lista Nascita è inoltre, quella di poter condividere la propia lista sui principali social network o via mail, rendendo il tutto semplice e veloce.
Un servizio così completo non può non essere sfruttato, di occasioni per utilizzarlo ce ne sono molte e sono certa che tante mamme e future tali approfitteranno di Lista Nascita!
“post in collaborazione con Lista Nascita”