Lillydoo: i pannolini morbidi, delicati e fashion!

pannolini LillydooPANNOLINI USA E GETTA MORBIDI, DELICATI E BELLISSIMI? CI PENSA LILLYDOO!

Chi mi segue sui social sa che da qualche mese Martina ed io siamo diventate brand Ambassador di Lillydoo, un brand che sta coccolando la mia bimba con i suoi pannolini e gli altri prodotti!

Oggi vi parlerò dei pannolini e vi anticipo già che ci stiamo trovando molto bene, infatti ho deciso di iniziare questa collaborazione dopo averli provati! Le mamme che seguono Allattando sanno bene che i prodotti che presento sono solo quelli che ritengo validi!

I pannolini accompagnano un bimbo dalla nascita fino a circa due anni e stanno a contatto con la sua pelle giorno e notte, da mamma penso che in questo caso la qualità sia fondamentale e si debba scegliere dei prodotti davvero validi.

Da qualche mese ormai usiamo solo Lillydoo e Martina non ha mai avuto problemi di pelle, di irritazioni, rossori e non ci sono stati nemmeno incidenti di percorso, niente fuoriuscite… MAI!

QUANTE TAGLIE CI SONO DEI PANNOLINI LILLYDOO

I pannolini Lillydoo presenatno 6 taglie:

  • 1 da 2 a 3 kg
  • 2 da 3 a 4 kg
  • 3 da 4 a 7 kg
  • 4 da 7 a 10 kg
  • 5 da 10 a 12 kg
  • 6 da 12+ kg

pannolini Lillydoo

COME SONO FATTI I PANNOLINI LILLYDOO

I pannolini Lillydoo sono composti da:

  • Un nucleo super assorbente: contenente cellulosa sbiancata 100% priva di cloro (EFC), ottenuta da foreste sostenibili e certificate e perle assorbenti microfini, che assorbono molte volte il loro peso e bloccano i liquidi sotto pressione.
  • Un strato superiore molto morbido, che rimane a contatto con la pelle, assorbendo velocemente l’umidità, realizzato in tessuto non tessuto, senza profumi, lozioni o coloranti.
  • Un rivestimento esterno traspirante, molto morbido che non contiene nè metalli pesanti, nè piombo.
  • Un indicatore per vedere se il neonato ha fatto pipì (solo nelle taglie 1 e 2)
  • La chiusura si adatta bene al pancino e alla schiena
  • L’elastico intorno alle gambine, in elastane senza latex, garantisce che si adatti molto bene!

COS’HANNO DI SPECIALE I PANNOLINI LILLYDOO

Tutto queste informazioni prettamente tecniche, da mamma a mamma in cosa si traducono?

Sono super confortevoli, morbidi, leggerissimi, non stringono da nessuna parte, ma trattengono molto bene…

Quello che mi ha piacevolmente stupito è che non li devo mai “sistemare”. Mi spiego meglio, Martina è cicciotta e spesso, soprattutto ora che sta seduta, la pancia prende un po’ il sopravvento… e spesso con altri pannolini, mi ritrovavo il bordo in alto che si arrotolava o sulla schiena o sulla pancia e quindi quando stava sdraiata si trovava un rotolino fastidioso che mi dava la sensazione la disturbasse non poco.

Con questi pannolini questo non avviene, l’elastico in alto rimane sempre piatto!

Un’altra caratteristica che mi piace molto è che non si formano “grumi”!

Partiamo dal presupposto che io cambio Martina davvero molto spesso, difficilmente capita di avere il classico pannolino “pesante”, ma in un paio di occasioni ho potuto cambiarla solo dopo un po’ di tempo e oltre ad aver constatato l’ottima tenuta, mi sono accorta che il materiale interno ha assorbito uniformemente! Non ho sentito dei cumuli più pieni ed altri meno e questo probabilmente è dovuto al fatto che il materiale interno sia molto fine!

Esteticamente sono poi davvero bellissimi… questo è sicuramente un aspetto marginale e più frivolo, ma sono davvero carini, con le diverse fantasie molto delicate e tenere!

I nostri preferiti sono le balene (edizione limitata) e le bubbles!

pannolini Lillydoo

COME VENGONO PRODOTTI I PANNOLINI LILLYDOO

Una caratteristica fondamentale, a mio avviso, segno di grande qualità e professionalità, è che Lillydoo si avvale di test effettuati in istituti indipendenti e fa “nome e cognome” di chi testa: sicurezza e componenti (Laboratorio Eurofins), delicatezza sulla pelle (Istituto Hohenstein), performance (laboratorio Hy-Tec) e pubblica i risultati e questo da mamma non può che farmi piacere! Se volete dare un ‘occhiata alla pagina dedicata potete trovare tutto!

I PANNOLINI LILLYDOO E L’AMBIENTE

Lillydoo mette subito in chiaro le cose, i suoi pannolini non possono essere considerati ecologici, a differenza delle salviette di cui parleremo in un’altra occasione, perché non possono essere definiti al 100% biodegradabili.

Questo per un semplice motivo, nonostante l’attenzione che il brand mette nella ricerca dei materiali, sia per i bimbi che per l’ambiente, Lillydoo mette al primo posto efficacia e confort del prodotto, per questo sostiene che in questo momento non ci siano valide alternative più ecologiche che garantiscano gli stessi standard di delicatezza e assorbenza ad alcuni componenti, come ad esempio le micorperle assorbenti! (SAP)

DOVE SI ACQUISTANO I PANNOLINI LILLYDOO

Un’altra caratteristica che non può non far amare i pannolini Lillydoo è la comodità di acquisto. Si possono comprare sul sito nelle differenti taglie e si può decidere di optare per un abbonamento per non rimanere mai senza e riceverli comodamente a casa! Di questo vi parlerò nel prossimo articolo…

Un’opportunità che viene data ai consumatori, che dimostra che Lillydoo è certa di ciò che offre, è quella di poter ricevere un pacco prova gratuito! Scoprite come fare sulla pagina del sito.

Martina ed io continueremo a provare i diversi prodotti Lillydoo e presto vi aggiorneremo sul nostro percorso di Brand Ambassador!

 

post in collaborazione con Lillydoo

 

 

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code