Da quando ho iniziato lo svezzamento e ancora di più da quando abbiamo tolto le poppate della mattina e del pomeriggio, uno dei miei dubbi più grandi è stato: “Cosa gli do per colazione e merenda?” Premetto che non amo l’idea che si scoli litri di latte vaccino tutti giorni, per questo alterniamo, yogurt, frutta, spremuta, fette biscottate, frullati, biscotti… Ma il mio bimbo è un gran mangione e sono sempre alla ricerca di una nuova merenda sostanziosa e completa, soprattutto da quando ha iniziato il nido e brucia, se possibile, ancor più energie!
Sono una mamma rompiscatole e non amo tutto ciò che è grondante di grassi e zuccheri… anche perché sono dell’opinione che finchè i bambini non conoscono schifezze e merendine non ne possono sentire la mancanza, per questo posticiperò il più possibile il loro incontro!
Con queste premesse capirete perché sono stata così contenta di “conoscere” L’ABC della merenda di Parmareggio! Si, si il Topino con la “R” moscia… proprio lui! Prima di raccontarvi di cosa si tratta date un’occhiata al video di seguito per iniziare a farvi un’idea!
Trattasi di un kit in cui ci sono Parmigiano reggiano DOP sotto differenti forme, grissini o frutta secca e un succo 100% frutta! Non potevo non provarlo, una merenda così sana, equilibrata, ma anche buona, difficilmente si trova… Al mio bimbo è piaciuta tanto e il fatto che si possano trovare 4 differenti combinazioni, aiuta nel variare e non cadere nella monotonia della solita merenda.
Una cosa che non può passare inosservata è la comodità del packaging, avere uno snack salutare ma gustoso, che può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero, così pratico da portare anche in borsa, non può che essere un valore aggiunto! L’ABC della merenda si trova in tutti i supermercati, nel banco frigo dove ci sono le merende fresche e i dessert!
Un’attenzione in più di Parmareggio nei confronti dei più piccini è stata quella di creare una sezione sul sito, dedicata ai bambini, con fumetti, papertoys, giochi e attività legate alla promozione “A spasso nel Temporeggio!”
L’ABC della merenda è sicuramente un ottimo spuntino per i nostri figli, ma non solo…
Da quando il mio bimbo è molto piccolo ho sempre “testato” tutto ciò che gli ho dato e anche in questo caso, ma questa volta con estremo piacere, ho provato prima io L’ABC della merenda e ho scoperto che è perfetto anche per me.
Non pranzo quasi mai, perché i ritmi frenetici e i tempi tirati non me lo consentono, spesso però a metà pomeriggio mi viene una fame da podio e ingurgito qualcosa a caso… con ovvie conseguenze in termini di valori nutrizionali e linea!
Adoro formaggi e frutta secca e Parmareggio mi sta salvando spesso al momento del pranzo…
Settimana prossima avremo un nuovo aiuto da L’ABC della merenda.
Non so quante conoscano il “pranzo d’emergenza” del nido, io l’ho scoperto quest’anno. In pratica quando c’è sciopero viene assicurato questo pasto di emergenza che consiste in un omogeneizzato di carne. Più volte ho sottolineato l’amore sfrenato di mio figlio per il cibo, potete immaginare cosa potrebbe succedere se dovesse pranzare solo con un omogeneizzato e aspettare poi la merenda per mangiare nuovamente. Per ora questa situazione non ci ha coinvolto, ma settimana prossima avremo il nostro primo “Emergency meal”… dovrò portare uno spuntino quando andrò a prenderlo, ma dovrà essere veloce dal momento che è stravolto perché la nanna la fa a casa e sono certa che L’ABC della merenda ci salverà…. sarà il suo pasto integrativo… Veloce, pratico e nutriente, coadiuverà il fantastico omogeneizzato che si sarà sbranato a pranzo! E so che ne sarà ben felice!
post sponsorizzato
Merenda pratica da portare in giro, completa e gustosa le mie bimbe ne vanno matte!!
La penso anche io.così… grazie Claudia della tua testimonianza!
Prodotto indovinatissimo! Semplice, genuino, sano ed italiano! La.mia bimba lo adora ed anche la sua mamma! Perfetto anche per chi viaggia spesso come noi. Non ingombrante e resiste anche a temperature elevate per qualche ora. Insomma per noi è davvero l’ideale! Le varianti sono inoltre tutte molto gustose. La nostra piccola le apprezza e noi riusciamo ad offrirle una merenda completa senza ripeterci troppo!
Ciao Gio, in.effetti per chi è spesso in giro è davvero.comoda!
Ho scoperto questo prodotto navigando su allattando…quindi grazie blog!Dal primo assaggio,l’ABC della merenda ha conquistato tutta la famiglia:la mia piccolina adora sgranocchiare frutta secca e parmigiano mentre siamo sul bus dopo l’asilo,mentre il mio grandone divora con molto gusto la bio merenda col formaggino dopo gli allenamenti di calcio!e io?bhé…per me é un fantastico Smart lunch da pc.meno male i topolini di Parmareggio hanno realizzato diverse versioni…così non litighiamo,ad ognuno la sua merenda bio,saporita,gustosa e sana! Grazie topolini!
Mi fa piacere che hai scoperto un prodotto utile grazie al blog!
Al’asilo di mia figlia questi prodotti sono molto conosciuti ma io son sempre stata contraria alle classiche ‘merendine’e non ne volevo sapere di prodotti confezionati.Poi ho ceduto e li ho assaggiati…trooooppo buoni!mia figlia adesso é più felice che mai..ha anche lei il suo ABC della merenda come tutte le sue amichette e al supermercato si diverte a riempire il carrello di tutti i gusti parmareggio!
Io credo che sia importante provare prima di dare un giudizio! 🙂