Oggi parliamo della learning tower Carilla, già il nome mette allegria e quindi fa venire voglia di… fare!
Si tratta di una torretta che riporta al metodo Montessori, che permette ai nostri bambini di avere a disposizione un supporto per raggiungere i ripiani e le superfici della casa che altrimenti non potrebbero essere alla loro portata di… manina! Questa learning tower è costruita artigianalmente e nasce dalla necessità e dalla voglia di una mamma di condividere la quotidianità con la sua bimba. Il passaparola ha fatto il resto e da un’ esigenza personale, la produzione ha preso piede ed ora questo utilissimo oggetto è utilizzato anche da tante altre amiche mamme che ne hanno fatto richiesta.
La learning tower Carilla è un ottimo modo per coinvolgere i nostri bambini nelle attività quotidiane come ad esempio cucinare, che solitamente sono off limits per i più piccini, sia per questioni di sicurezza che di “dimensioni”. I bimbi possono stare al nostro fianco ed aiutarci, così da sviluppare le proprie capacità manuali, in modo da poter apprendere nuove cose e soprattutto permettendoci di interagire in modo diverso con i nostri figli, rispetto al classico gioco. La mamma può sbrigare alcune faccende in compagnia del suo bimbo, serenamente, senza ritrovarsi a far tutto di fretta e i bambini si sentono protagonisti di attività “da grandi”!
Carilla è una learning tower estremamente versatile, pertanto è personalizzabile nelle misure e nei colori, per informazioni, prezzi e domande il contatto è info.learningtower@gmail.com
È importante ricordare che i bambini non devono mai rimanere da soli mentre si trovano sulla learning tower. La supervisione di un adulto è sempre necessaria.
Il mio bimbo è ancora troppo piccolo per poterla utilizzare, non appena inizierà a camminare sicuramente ne ordinerò una perchè una delle cose che amo di più fare con lui è… condividere, io insegno a lui, ma molto spesso è lui che insegna a me!!!