L’informazione alla base di tutto: l’esperienza di Mimma!

informazione alla base di un buon allattamentoIl messaggio che vuole far passare questa mamma col racconto della sua bellissima esperienza di allattamento è molto importante: “L’informazione alla base di tutto! Tanta pazienza e la natura fa il suo corso…”

Ciao mamme, siamo Mimma ed Elizabeth, la nostra esperienza è iniziata il 29/02/2016… giorno indimenticabile ed unico appunto!
Sono una nomade digitale e con mio marito abbiamo iniziato a viaggiare da un po’, vivendo prima a Barcellona, poi a Parigi e poi a Londra. Poi è stata la volta di Tenerife, appena arrivati, dopo 10 giorni faccio il test causa ritardo… ed eccoci ad aspettare un figlio… non del tutto aspettato!
Sono diventata mamma già da quel momento… mi sono informata tanto, ho letto libri, non ho mancato mai una lezione di corso preparto e nemmeno una di corso per la lactancia materna. Non vedevo l’ora di allattare… ero pronta, ma allo stesso tempo vivevo benissimo la gravidanza, facendo passeggiate sulla spiaggia di 1 km ogni giorno.
Si sono rotte le acque la notte alle 4 e alle 7:35 è nata la mia gioia più grande. Parto naturale, senza epidurale… ed è stato subito amore, si è attaccata benissimo e siamo a quasi 13 mesi di amore liquido 😊
Ovviamente, in tutto questo tempo mi è capitato di avere dotti ostruiti che ho saputo subito risolvere grazie alla preparazione ricevuta! Riflesso di emissione troppo forte: avuto!
Anche le notti insonni non sono mancate e ad oggi ci svegliamo ancora di notte, ma la tetta aiuta… ci aiuta a dormire tranquille! Pratichiamo co-sleeping e siamo per l’allattamento a termine!
Credo che una buona informazione aiuti davvero tanto! Immaginate che viviamo anche lontane da mamma, suocera etc… Ma forse meglio così! Non scoraggiatevi e non fatevi venire dubbi inutili care mamme, seguite il vostro istinto materno! Se avete bisogno di aiuto affidatevi solo a persone competenti… non a consigli di nonna e mamma! In bocca al lupo! 😘