Ciao mamme, ecco una nuova esperienza di allattamento di una mamma speciale, che ha deciso di condividere con noi la sua esperienza perchè ci tiene a far emergere, che con un cesareo si può allattare tranquillamente.
Claudia scrive nella sua esperienza di allattamento: “Allattare è un dono speciale che noi mamme abbiamo, e anche chi come me, non ha aiuti pratici (mio marito lavora tutto il giorno) e all’inizio anche fare una pasta era difficile, tutto passa e in qualche modo si combina. Anche se all’inizio i momenti di solitudine e pianto sono stati diversi, mi sono serviti a diventare più forte e a godermi ogni attimo del mio Matteo!”
Matteo è nato il 20 marzo con parto cesareo in quanto podalico.
Il nostro percorso di allattamento al seno è iniziato subito: il tempo di uscire dalla sala operatoria e un’ostetrica arriva con un frugoletto di 4 kg chiedendomi se volevo attaccarlo al seno. Ricordo ogni dettaglio di quel momento: prendo subito Matteo tra le braccia e lo attacco al seno come se lo avessi fatto da sempre, con lo sguardo commosso di mio marito.
La sera del rientro a casa però mi accorgo di avere i capezzoli di entrambi i seni sanguinanti e un leggero sconforto mi assale. Iniziano i giorni del dolore, della paura ogni volta ch devo attaccare Matteo al seno. La notte è il momento più brutto ma cerco di tenere duro perché so che il nostro latte è il migliore per i nostri figli.
Poi arriva la mastite con febbre, un dolore forte e la decisione di allattare che inizia a vacillare.