Ciao mamme, oggi a raccontare la sua esperienza di allattamento è Annalisa, una neomamma che ci spiega come all’inizio si debba “prendere il ritmo”… sia la mamme che il neonato! In principio può essere difficile e faticoso, i tanti dubbi e la poca esperienza non aiutano di certo, ma piano piano… tutto va come deve andare!
La sua storia ci insegna a fidarci del nostro istinto… chi vuole mandare la propria esperienza di allattamento può scrivere a francesca@allattando.it o alla pagina FB di Allattando
Ciao a tutte! Sono una mamma di una bimba di 3 mesi…. che allatto esclusivamente al seno! Al corso preparto ci avevano già spiegato di quanto fosse dura e di quanta buona volontà ci sarebbe voluta…ma io ne ero sicura….la mia bambina l’avrei allattata io…!..proprio come mi avevano insegnato loro….ancora ricordo il giorno del parto…appena nata…me l’hanno messa sul petto..e lei solo con l’odore cercava di trovare il mio capezzolo…!(e ce l’avevano detto!!)
Si è vero all’inizio ci sembra di non farcela…. la bambina stava attaccata 24 ore su 24…Tanti i dubbi:”forse ho poco latte?””forse non si sazia?”..ma la risposta era una sola doveva andare cosi’…doveva essere sempre attaccata per far scendere bene il latte….e questo è vero significa non riuscire a fare più niente….passavo le mie giornate lì con lei, sul divano a vederla ciucciare…..è andata avanti così per quasi due/tre settimane….poi piano piano lei ha imparato i suoi ritmi…i suoi orari…..e per assurdo mi mancava non averla tutto il giorno attaccata!…ora ha tre mesi e vederla crescere così grazie a me è una gioia immensa…..vederla mangiare mentre con quegli occhioni mi guarda..come per dirmi qualcosa….
Donne allattate… tenete duro e non date retta a chi vi dice avete poco latte… non cresce abbastanza… abbiate pazienza… il seno e’ tutto… cibo… coccole… consolazione… gioco…. Parola di una neo mamma😍