Envie de Fraise, il nome dice già tutto: voglia di fragola! Envie de Fraise, come le fragole, rappresenta la voglia di tante mamme in gravidanza, voglia di femminilità, di comodità, di qualità!
Si perchè non esiste mamma in gravidanza che non si lamenti dell’abbigliamento!!! Chiunque si è ritrovata con un pancione, sa che vestirsi in quei fantastici 9 mesi non è una passeggiata. Non si capisce come mai nonostante una donna in età fertile sia piuttosto giovane, le linee premaman e allattamento siano pensate per signore attempate. Proprio cercando abiti adatti a future e neomamme degni di essere indossati da giovani donne, mi sono imbattuta in Envie de Fraise e il mio primo pensiero è stato: “perchè non l’ho scoperto mentre ero incinta!”, ma osservando meglio il secondo pensiero è stato: “benissimo fanno anche una linea allattamento!” e leggendo ancora più attentamente il terzo pensiero è stato: “perfetto sono abiti che si possono usare tranquillamente anche post parto!!!”
Il sito italiano ha aperto solo da qualche mese, ma quest’anno Envie de Fraise festeggia 10 anni, nasce infatti nel 2006 come primo marchio di moda francese online. Questa scelta di sviluppare il brand su internet ha portato ad offrire abiti davvero belli ad un giusto prezzo. Osservando i capi mi sono chiesta come mai non si trovi niente di simile in altri competitor e la risposta è arrivata leggendo come è nato il marchio! La fondatrice, Anne-Laure Constanza durante la sua prima gravidanza, si è ritrovata in un mondo di abiti spesso troppo cari, con poca personaltà e all’antica, per questo ha chiesto a sua nonnna di cucirle abiti più adatti a sè, che hanno avuto subito successo tra le sue amiche incinta.
Un marchio creato da una donna per altre donne, con le stesse esigenze e necessità, non può che essere una garanzia di successo!
Parlando tra mamme incinta, nei discorsi riguardanti l’abbigliamento, ricorrono sempre elementi chiave che vorrebbero caratterizzassero gli abiti per la gravidanza: comodità, bellezza, femminilità, che valorizzino curve piacevolmente nuove e che ne nascondano altre. Che mettano in risalto la morbidezza e la naturalezza della gravidanza, senza per questo riniunciare alla femminilità!
Quasi mamme si, ma anche donne!!!
I capi della linea Envie de Fraise racchiudono tutto questo e la comodità di poterli acquistare online è un altro punto a favore: la gravidanza può essere spesso faticosa, poter acquistare da casa è un vantaggio non da poco!
Non fatevi ingannare però dalla possibilità di acquistare online, l’atelier di Envie de Fraise è infatti situato nel cuore di Parigi e questo marchio vanta la più grande collezione premaman d’Europa, con oltre 600 modelli rinnovati ogni stagione!
Tante star hanno deciso di indossare Envie de Fraise tra cui: Gwen Stefani, Alyssa Milano, Charlotte Casiraghi e di recente nel suo post parto anche Anne Hathaway ha scelto questi abiti.
Concludendo non posso che consigliarvi di andare a curiosare sul sito, dove troverete tante collezioni davvero fantastiche e nel mio caso specifico, non posso non pensare di dare una sorellina/fratellino al mio bimbo, se non altro per poter trascorrere una nuova gravidanza firmata Envie de Fraise!
One comment