Il nostro intervento alla Milano Food Week di stamattina è stato divertente per i bambini e molto interessante per le mamme. Vi ho già parlato del laboratorio culinario per i piccoli chef, adesso vi voglio raccontare com’è andata con quello creativo organizzato dalla casa farmaceutica Difa Cooper in collaborazione con Il Club delle Mamme e rendervi partecipi delle informazioni apprese durante la presentazione fatta alle mamme degli integratori solari.
I bambini si sono divertiti realizzando delle formine a tema “sole e mare” con la pasta modellabile e i colori, mentre Difa Cooper ha presentato alle mamme, la sua linea Heliocare 360° che comprende solari e integratori, per adulti e bambini.
Il numero 360 indica la protezione a 360 gradi da tutti i tipi di radiazioni: UVA-UVB-VIS-IR, sia per quanto riguarda la linea per adulti che la pediatrics per i piccoli.
I prodotti Difa Cooper, sia della linea topica che orale, presentano il Fernblock, un innovativo fotoimmunoprotettore, a base di estratto di succo di piante selezionate di una felce americana, che oltre alla classica protezione dalle scottature, contribuisce a mantenere la corretta integrità cutanea.
I solari di gamma sono tanti, ma vorrei parlare anche degli integratori, per grandi e piccini e capire qualcosa di più sul loro funzionamento. L’esperto di Difa Cooper ha fornito alle mamme informazioni e risposto alle tante domande, spiegando come gli integratori garantiscano una protezione aggiuntiva che avviene dall’interno e che si possono assumere dai tre anni di età. Prendendo questi integratori circa una decina di giorni prima dell’esposizione al sole, si riesce ad aumentare notevolmente la protezione del corpo e cosa molto interessante anche delle mucose. Chi soffre del fastidioso herpes labiale, sa di cosa parlo!
La confezione presenta delle pratiche bustine orosolubili, al gradevole sapore di arancia, che possono essere sciolte in acqua, succo di frutta o direttamente in bocca e che vanno assunte la mattina prima di esporsi al sole.
L’assunzione degli integratori è da abbinare a Heliocare 360 °pediatrics lotion spray con spf 50+, che non contiene alcool, parabeni e octocrilene che, ha una texture ultra-leggera e idratante, è facile da applicare ed è consigliata anche per i bimbi che soffrono di dermatite atopica come il mio! L’uso dell’integratore orale a base di sostanze naturali, deve infatti essere abbinato all’utilizzo di un fotoprotettore da spalmare e per quanto riguarda i bambini, dovendolo applicare più volte, il fatto che Heliocare 360° pediatrics sia spray e resistente all’acqua è decisamente comodo!
Fra qualche mese andremo al mare e dal momento che mi ha convinto, porteremo la linea Heliocare 360° di Difa Cooper con noi… vi farò sapere com’è andata!
Post in collaborazione con Difa Cooper