Costumi di Carnevale: noi avremo un “Leole” in famiglia!

costumi di carnevale bambini leone

Come vestire i bimbi a Carnevale? C‘è davvero l’imbarazzo della scelta!

Carnevale!!!! Maschere, colori, sorrisi, allegria, coriandoli, stelle filanti e travestimenti!

Il Carnevale si avvicina, ormai manca davvero poco e abbiamo deciso da cosa vestirci! Alessandro quest’anno sarà un Leone o meglio un “Leole” come dice ancora ogni tanto lui… ed io non ho intenzione di correggerlo!

Di possibilità per vestire i bimbi a carnevale ce ne sono davvero tante e il web aiuta molto in questo…

L’anno scorso aveva poco più di un anno e mezzo e il suo animale preferito era la tigre… si è infatti trasformato in un tigrotto dolcissimo con il costume della Trudi! Molto bello e tenero come gli altri della serie: la coccinella, il coniglio, l’orso, il dalmata, il pinguino….

 

Quest’anno la tigre ha lasciato posto al leone sul gradino più alto del podio degli animali preferiti, che ha gareggiato con il cow boy fino all’ultimo per il travestimento. Alla fine ha vinto la belva selvaggia e sono molto contenta perché credo che costumi così teneri e sofficiosi se non si mettono a Carnevale i primi anni, ben presto verranno sostituiti, da personaggi più da “grandi”: super eroi, sceriffi, pompieri…

  • Foto Vegaoo.it
  • Foto Vegaoo.it
  • Foto Vegaoo.it
  • Foto Vegaoo.it

Il costume che abbiamo scelto è anche molto pratico, infatti essendo caldo e morbido, posso vestirlo a strati sotto e non mettere il piumino sopra, in modo da poter andare davvero in giro a ruggire per le vie della città, senza nessuna “copertura” che potrebbe mitigare la ferocia del mio leoncino!

costumi di carnevale bambini leone

Potete trovare il nostro leone sul sito vegaoo, ma niente paura, per chi non ama i leoni ci sono davvero tantissime altre idee, per bimbe, bimbi, mamme e papà!! Credo che sia davvero lo shop online in assoluto più completo per quanto riguarda  travestimenti, feste e carnevale.

Il costume comprende una tuta intera con zip sulla schiena e completano il travestimento: il cappuccio, i copriscarpe e una coda con fiocchetto rosso! Le manine sono parzialmente coperte dalle “zampine” posizionate in fondo alle maniche! Davvero delizioso… Ale mi ha chiesto: ”ma dov’è la faccia?”, ma una volta indossata la criniera si è guardato allo specchio e si è illuminato!

“Sono io, il Leole”! Ha iniziato a ruggire per tutta casa…

La scelta è caduta su questo modello, perché davvero adatto anche ai bimbi più piccoli e vi segnalo che se avete un fratellino più piccolo esiste un travestimento di carnevale leoncino in versione neonato e tanti altri animali teneri e dolcissimi, uno dei miei preferiti è il pavone!

  • Foto Vegaoo.it
  • Foto Vegaoo.it
  • Foto Vegaoo.it
  • Foto Vegaoo.it
  • Foto Vegaoo.it
  • Foto Vegaoo.it

E voi come vestirete i vostri bimbi?

Girando in rete alla ricerca del costume di carnevale per Alessandro mi sono imbattuta in tante proposte davvero interessanti: lavoretti, dolci, canzoncine…

Non amo molto i travestimenti in generale, ma con i bambini il carnevale è tutta un’altra storia… Mi piacciono i colori e i “profumi del carnevale, per non parlare dei dolci, quando ero piccola  “incastravamo” le stelle filanti ai finestrini della macchina per vederle svolazzare e mia mamma mi legava un sacchettino coi coriandoli in vita per prenderli comodamente senza farli cadere tutti… adoro le tradizioni, sono convinta che debbano essere portate avanti dalle diverse generazioni, pertanto la nostra macchina nei prossimi giorni sarà “addobbata” durante il tragitto da e per l’asilo (per la gioia del papà!) e Ale/Leone avrà il suo sacchetto di coriandoli in vita!

Su amazon ho trovato tante varietà che mi sono piaciute molto, vi lascio i link diretti a stelle filanti e coriandoli: classici, di tessuto, a forma di stelline… tutto ad ottimi prezzi!

 

Ci sono anche tante mascherine, alcune più tenere, altre divertenti o spaventose, noi stiamo realizzando tutti i Super Wings il pomeriggio tra forbici, carta, colori e pennelli… per ora abbiamo Jet (trovato in una rivista) e Mira e Donnie homemade!

Sicuramente ci stiamo divertendo un sacco a “creare” le nostre mascherine preferite, ma il tempo è sempre poco e per fortuna in rete se ne trovano tante e per tutti i gusti!

 

Vi lascio con una filastrocca che sto imparando insieme ad Alessandro, scelta dal sito top in assoluto per quanto riguarda l’argomento in generale, Filastrocche.it, in particolare a questo link  troverete tutte quelle inerenti al Carnevale, tradizionali e d’autore.

Carnevale

Che fracasso!
Che sconquasso!
Che schiamazzo!
E’ arrivato carnevale
buffo e pazzo,
con le belle mascherine,
che con fischi, frizzi e lazzi,
con schiamazzi,
con sollazzi,
con svolazzi di sottane
e di vecchie palandrane,
fanno tutti divertire.
Viva viva carnevale,
che fischiando,
saltellando,
tintinnando,
viene innanzi e non fa male,
con i sacchi pieni zeppi
di coriandoli e confetti,
di burlette e di sberleffi,
di dispetti,
di vestiti a fogge strane,
di lucenti durlindane,
di suonate,
di ballate,
di graziose cavatine,
di trovate birichine!
Viva viva carnevale,
con le belle mascherine!

Seguiteci sui nostri canali social e raccontateci come vestirete i vostri bimbi!

Buon Carnevale!

Allattando FacebookAllattando TwitterAllattando Instagram

post in collaborazione con Vegaoo.it

Questo articolo è pubblicato in ...bimbi.