Costumini contenitivi, pannolini, chiappette al vento? Quale la scelta migliore per i bimbi al mare?
Finalmente fra qualche giorno partiamo anche noi! La prima estate della mia piccola Marti! Come sarà la spiaggia con lei di 6 mesi e Alessandro che ha 4 anni?
Esigenze diverse sicuramente, ma dopo un anno impegnativo, la voglia di goderci del tempo di qualità tutti insieme è tanta.
Mare, spiaggia, sole e già m’immagino i miei bimbi a divertirsi sulla sabbia e in acqua, ognuno a suo modo. Martina è ancora piccola sta seduta da un pochino e sembra inizi a voler accennare a qualche passo di gattonamento.
Al mare vorrei lasciarla il più libera possibile, senza però rischiare di perdere qualcosa per la spiaggia… Ho avuto modo di provare in piscina i costumini contenitivi di Bambino Mio e mi sono trovata benissimo!
Sicuramente avrò modo di lasciare Martina così come mamma (io) l’ha fatta, rischiando qualche incidente di percorso, in modo da non usare in spiaggia i pannolini usa e getta peri il mare che, a differenza di quelli che usiamo noi durante l’anno che sono prodotti eccezionali di ottima qualità, sono spesso molto poco confortevoli per i nostri bimbi… certe volte penso che se avessi seguito il mio istinto sia per Ale che per Marti riguardo ai pannolini lavabili, avrei risparmiato, sopratutto usandoli per due figli, loro avrebbero avuto a contatto della pelle dei materiali naturali e l’ambiente ci avrebbe ringraziato per il nostro contributo alla sua salvezza.
Almeno d’estate voglio dare il mio contributo e Marti in spiaggia sarà nuda o indosserà i costumini contenitivi. L’infografica qui sotto di Bambino Mio è molto interessante e fa subito capire l’importanza delle nostre scelte per l’ambiente, che non dimentichiamoci è la “casa” dei nostri bimbi…
Spesso le scelte giuste per l’ambiente sono anche un po’ scomode o fastidiose (vedi raccolta differenziata), in questo caso,invece, scegliere di usare i pannolini lavabili e/o i costumini contenitivi dà invece un tocco di colore alle chiappette dei nostri piccoli!
Come sono i costumi contenitivi di Bambino Mio
- I costumini contenitivi di Bambino Mio sono bellissimi, molto comodi e davvero di qualità.
- La fodera interna è fatto per l’80% di morbidissimo cotone, 20% poliestere con rivestimento in poliuretano.
- Il tessuto è leggero e non appesantisce il bimbo quando è in acqua
- Si possono lavare in lavatrice e vanno in asciugatrice
- L’elastico e lo strato nascosto resistente all’acqua, fanno si che i “solidi” vengano contenuti
- Questo costumino si può indossare da solo, non necessita di un pannolino aggiuntivo.
- I costumini contenitivi Bambino Mio sono disponibili in 4 taglie: 0-6 mesi, 6-12 mesi, 1-2 anni, 2+ anni e il cordino in vita permette di regolarlo a seconda della pancina del bimbo. Martina è bella in carne è vero, ma le taglie non vestono tantissimo in generale, per questo in dubbio vi consiglio di acquistare la più grande.
- Ci sono tantissime fantasie e ci si può divertire abbinando quelle di: costumini, magliettine protezione UV , borse impermeabili, fasciatoti portatili.
La linea nuoto, prevede infatti diversi articoli, tutti abbinabili e comodi. Noi abbiamo scelto ad esempio la tenerissima fantasia “cuccioli di mare” per la borsa e il fasciatoio e i costumini abbinati “pulcinelle” e “baia dei granchi”… non ho poi saputo resistere anche alle fantasie “cavalluccio marino” e “rana salterina”!
La borsa è davvero comoda, leggerissima e con la chiusura “piega e arrotola” è super compatta, s’infila in borsa e si chiude con una mano e si può agganciare al passeggino. Provata in piscina posso garantire che non perde una goccia d’acqua!
Il fasciatoio portatile è perfetto per mare e piscina! Per prima cosa la base in gomma è antiscivolo e questo è importantissimo, ad esempio quando sei in piscina dopo il corso di acquaticità, quando con una mano tieni il bambino e col piede cerchi di arrivare all’armadietto… (chi fa il corso sa di cosa parlo!). Questo fasciatoio, leggerissimo e compatto, è impermeabile e imbottito, per questo offe una superficie morbidosa per il cambio.
Che dire di più? Per il momento Bambino Mio ci ha convinte alla grande e sono sicura che supererà ottimamente anche e soprattutto la prova mare…
Martina ed io siamo molto orgogliose di essere diventate Brand Ambassador… seguiteci sui canali social per vedere come andranno le nostre giornate al mare con questi costumini contenitivi e per vedere le cosciotte di Marti in spiaggia!
Al nostro ritorno aggiungeremo un feedback a questo post per aggiornarlo anche in merito alla nostra esperienza in vacanza!
Vi invito a sbirciare sul sito di Bambino Mio anche per dare un’occhiata agli altri prodotti: mussole e copertine, pannolini lavabili e alle mutandine allenatrici per lo spannolinamento, che sono certa accompagneranno la mia bimba quando sarà il momento di eliminare il pannolino!
Bambino Mio ha riservato un regalo speciale alle mamme di Allattando, un codice sconto che offre il 20% di sconto per tutti gli acquisti utilizzando il codice ALLATTANDO20 dal 20 agosto 2019 fino a fine anno!