Coppette in argento SilverCap contro le ragadi al seno: le opinioni delle mamme di Allattando!

Coppette in argento SilverCap ragadiRagadi al seno, come prevenirle e curarle con le coppette in argento grazie al nostro progetto #allattamentodargento

Continua il nostro progetto #allattamentodargento, in collaborazione con Depofarma, che mette a disposizione delle mammme tester di Allattando le coppette in argento SilverCap, un prodotto certificato per prevenire e curare le ragadi al seno!

Coppette in argento SilverCap contro le ragadi al seno

Vi ricordo che per diventare mamme tester basta scrivere a francesca@allattando.it o alla pagina FB di Allattando!

Questo è il secondo appuntamento con il nostro progetto e sono state 9 le mamme fortunate che questa volta hanno potuto provare le coppette in argento: 8 italiane e una tedesca!

Innanzitutto la sorpresa di cui avevo parlato nella prima recensione è che queste mamme hanno ricevuto anche una confezione di pannolini Moltex nature no°1 e mi ha fatto piacere sapere che molte di loro continuano ad usarli, perchè si sono trovate davvero bene e per usare le parole di una di loro: “Non li mollo più!”, se volete saperne di più leggete l’articolo dedicato.

pannolini Moltex coppette in argento

Tornando alle “nostre” odiose ragadi, anche in questa seconda fase del progetto, le mamme si sono trovate bene con le coppette in argento SilverCap, una di queste però non ha potuto effettuare il nostro test, perchè a causa di complicazioni dovute al parto, ha avuto dei problemi successivi e non ha allattato il suo bimbo! Mi ha raccontato che questo l’ha distrutta e che ogni volta che dà il biberon si sente male. Ho voluto dire questo perchè ci tengo a sottolineare che ogni mamma è speciale. Credo fermamente nell’allattamento al seno, non avrei aperto questo blog altrimenti, e sono altrettanto convinta del fatto che siano una grande disinformazione e a volte un po’ di pigrizia a comprometterne la buona riuscita, ma decidere di allattare è una libera scelta, o come in questo caso una scelta obbligata, di ogni donna e nessuno e ripeto nessuno deve far sentire inadeguata una madre! Questo vale per chi non allatta, ma anche per chi allatta e soprattutto per chi allatta dopo l’anno o a termine… Mamme il mio consiglio spassionato è di non farvi condizionare… in nessun caso!

Chiusa questa parentesi, possiamo tornare alle opinioni delle nostre mamme tester!

Coppette in argento SilverCap

L’età delle mamme che hanno provato le coppette in argento SilverCap, va dai 27 ai 41 anni, mentre l’età dei bimbi dai 15 giorni agli 8 mesi. Alcune mamme stavano combattendo da mesi contro le ragadi al seno che si ripresentavano ciclicamente, altre hanno ricevuto il prodotto a fine gravidanza e hanno potuto testarlo appena nati i loro bimbi!

Come detto più volte, alla base di ogni buon allattamento c’è un attacco corretto del bambino, se il bimbo si attacca male, le coppette possono aiutare a cicatrizzare, ma alla poppata successiva il problema si ripropone. Una mamma tester, infatti, ha tratto beneficio dall’utilizzo delle SilverCap, ma non è riuscita ad eliminare definitivamente il problema, per questo si è rivolta ad una consulente in allattamento e sta cercando di capire le motivazioni di un attacco errato.

Coppette in argento contro le ragadi

Quello che si evince dai questionari che mi hanno mandato le mamme, dai feedback e dalle chiacchiere che abbiamo fatto, è che tutte le altre mamme hanno provato gran beneficio dall’utilizzo delle coppette in argento. Chi per cicatrizzare, chi per eliminare il dolore o il sanguinamento. I tempi di risoluzione del problema sono diversi a seconda dei diversi casi e dell’esperienza della mamma (primo, secondo, terzo o addirittura quarto figlio per una tester): la maggior parte delle mamme ha impiegato un paio di giorni per sentirsi meglio, una mamma, un paio di settimane!

Questo risultato è molto importante, perchè nonostante le differenti situazioni, le nostre mamme tester sono concordi sul fatto che l’utilizzo delle coppette in argento le ha aiutate tanto nel far passare il dolore, una delle prime cause di insuccesso in allattamento.

Tante sono le mamme che proprio a causa del dolore davvero forte e spesso insopportabile, hanno deciso di smettere di allattare e che in molti casi si sono pentite poi di averlo fatto. Una grande forza di volontà e una buona informazione sono sicuramente alla base della buona riuscita di un percorso di allattamento, ma l’utilizzo di un prodotto valido ed efficace, come in questo caso, permette di riuscire ad allattare serenamente, senza stringere i denti e sperare che la poppata finisca presto!

Una delle mamme più felici del nostro progetto #allattamentodargento, grazie all’utilizzo delle coppette in argento SilverCap ha abbandonato i paracapezzoli in silicone che usava da quattro mesi e che non riusciva a togliere per via del forte dolore!

Tutte le mamme consiglierebbero le SilverCap ad altre mamme e questo è davvero molto importante, la parola di mamma vale più di qualsiasi foglietto illustrativo!

Tre consigli per Depofarma da parte delle nostre mamme:

  • uno pratico: una mamma consiglia di creare un kit per la pulizia delle coppette in argento SilverCap e un astuccio rigido per poterle portare sempre con sè!
  • uno estetico: una mamma consiglia di arrotondare le estremità delle coppette in argento.
  • uno “tecnico”: una mamma consiglia di sponsorizzare il prodotto non solo per la cura e la prevenzione delle ragadi al seno, ma anche per infiammazioni, irritazioni e arrossamento dei capezzoli.

 

coppette in argento SilverCap ragadi capezzolo

Al prossimo appuntamento con il progetto #allattamentodargento, vi farò sapere cosa ci ha risposto al riguardo l’azienda! Intanto grazie a Depofarma per l’opportunità che sta offrendo alle mamme e grazie alle tester per la collaborazione!

 

Post in collaborazione con Depofarma

 

 

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code