Una delle paure più grandi delle mamme è quella di “distrarsi”, basta un attimo e il nostro piccolo inizia la scalata del monte armadio, a ingurgitare tutto quello che trova in giro, a creare una tela degna di Picasso sul muro o il divano bianco! Il terrore però è che nei luoghi affollati possa perdersi e quando non sa ancora parlare o è ancora molto piccolo, dopo aver vagato in lacrime ed essere stato trovato da qualche brava persona che non riesce ad ottenere informazioni per riuscire a riportarlo all’ovile, i braccialetti SOS infoband possono essere davvero d’aiuto! A volte anche i bambini più grandi, paralizzati dalla paura, non riescono a dire nulla, per questo spesso il ricongiungimento coi genitori diventa complicato.
Il Carnevale può essere uno dei momenti più caotici in giro per la città, per questo ho deciso di parlare dei braccialetti SOS proprio in questo periodo.
Si tratta di morbidi braccialetti privi di PVC, lattice o altre sostanze che potrebbero creare problemi di allergie, sui quali è possibile scrivere i dati che si ritengono utili per identificare la famiglia: nome, numero di telefono, i dati di contatto dei genitori, la lingua parlata dal bimbo se ci si trova all’estero. Sono tante le occasioni in cui i bambini possono perdersi e potrebbero anche non essere con noi, ma magari ad esempio a qualche gita scolastica, per questo potrebbe essere utile indicare anche altri tipi d’informazioni urgenti inerenti alla salute, quali problemi legati a malattie o allergie. Si può scrivere con una comunissima penna a sfera e il testo diventa da subito resistente all’acqua, per questo vanno benissimo anche al mare o in piscina.
La chiusura intelligente di questi braccialetti SOS di Infoband, prevede che si possano aprire solo usando due mani, in questo modo i bimbi non potranno toglierseli da soli!
Il prezzo consigliato è di 4,50€ e si possono trovare nei migliori negozi per l’infanzia, online o su amazon e Infoband propone 12 varianti: si può scegliere tra le macchinine, la giraffa, la tartaruga… sicuramente ce ne sarà uno da abbinare al costume di carnevale dei nostri bimbi!!
I braccialetti SOS possono essere un valido aiuto, ma alla base resta ovviamente la nostra attenzione! Troppe volte mi capita di vedere situazioni in cui ci si comporta con troppa superficialità… mamme state attente, ci vuole veramente un secondo per perdere di vista i nostri bimbi!
Oggetto desiderato da tempo! Avevo anche pensato di creare una cosa del genera da sola! Ma è stata una gradita sorpresa leggere questo articolo! Ne ho già ordinati due, non sono ancora stati consegnati ma l’ansia di perdere di la nostra bimba nella folla è già diminuita!
Sono contenta che questo articolo ti sia stato utile!