Bomboniere solidali CESVI: una scelta d’amore!

bomboniere_casetta_tutte

Con le bomboniere solidali CESVI Onlus possiamo aiutare tanti bambini in difficoltà!

A volte basta poco per una riflessione: cercando in rete mi sono imbattuta nel mondo delle bomboniere solidali ed ho subito pensato che, mentre noi mamme organizziamo il battesimo per i nostri piccolini e cerchiamo di rendere la loro giornata il più speciale possibile, con tanti dettagli che ci sembrano di fondamentale importanza, ci sono dei bimbi che non hanno la possibilità di crescere sani come i nostri piccoli.

Allora mi sono chiesta, senza privare il nostro ego di mamma di tutti i particolari sfiziosi per i nostri bimbi, perchè non unire l’utile al dilettevole?

Possiamo aiutare CESVI in uno dei suoi progetti: “Fermiamo l’AIDS sul nascere”, nato nel 2001 dalla storia di Safina in Zimbabwe, una mamma che scopre di avere l’AIDS incinta del suo bimbo e con coraggio sceglie di sperimentare una terapia in grado di ridurre la trasmissione del virus da mamma a neonato. Safina grazie a questa scelta e agli operatori del CESVI ce la fa e mette al mondo Takunda, un bimbo sano! Sono passati 15 anni da quel momento e  da allora tante altre donne riescono a liberare i loro piccoli dall’ ingiusta condanna di nascere malati.

In questo articolo voglio presentare alle mamme di Allattando la nuova linea “Casetta”, bellissime bomboniere solidali per il battesimo, sono davvero semplici e graziose e possono essere completate con altri oggetti, come le pergamene e le candele profumate alla vaniglia.

bomboniera_casetta_azzurro IMG_0265_ecommerce IMG_3829_ecommerce

Ovviamente noi consigliamo le bomboniere per il battesimo, per i nostri bimbi di Allattando, ma ci sono tanti spunti per altre ricorrenze, come i bonsai solidali e i portachiavi. Personalmente per la festa del papà, credo che il portachiavi bimbo o bimba, sia un’idea  carina e originale, ma ci sono altri regali solidali che possono essere adatti a questa giornata!

portachiavi_brochure

In uno dei giorni più importanti per i nostri figli come quello del battesimo, non dimentichiamoci di tanti altri bimbi meno fortunati, sicuramente daremo ai nostri piccoli un esempio di come con poco si può fare molto!

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code