Iniziamo l’anno con un articolo dolcissimo e torniamo a parlare di My cake boutique ed in particolare dei suoi buonissimi cupcakes!!
Vi ho già parlato di Paola, la simpatica proprietaria di My cake boutique, del suo laboratorio e delle sue splendide e deliziose creazioni in quest’articolo, ma questa volta ho “testato” per voi i cupcakes!!!
Diciamo la verità non mi sono sacrificata solo per voi… è stato un vero piacere…
Innanzitutto i cupcakes sono arrivati in un packaging davvero carino, in una scatolina di cartone, col logo di My cake boutique e un filo di lana a chiusura del tutto. Semplice, ma molto fine e originale, segno di grande cura dei dettagli, subito confermato una volta aperta la confezione.
Eccoli lì, troneggiavano due bellissimi cupcakes, con un buonissimo profumo! Per quanto riguarda la parte estetica, quindi nulla da dire, ma il test più difficile da superare è sempre quello del palato in questi casi!
I miei cupcakes erano al tè verde, un gusto originale per dei dolci sempre più conosciuti, ricoperti dal classico “ricciolo” di panna con a chiusura un pezzetto di cioccolato bianco e polvere di tè verde matcha!!!
Che dire… il gusto dell’impasto davvero buono, che abbinato alla morbidezza della panna crea un’unione davvero ben riuscita. La caratteristica che mi ha colpito di più e che in tanti altri cupcakes non ho trovato, è stata la consistenza, erano molto soffici, invece mi è capitato di mangiare dolci analoghi piuttosto secchi!
Altra considerazione che riguarda il gusto: non sono esperta, quindi potrei sbagliare, ma credo sia relativamente semplice creare qualcosa di buono con degli ingredienti comunemente considerati deliziosi come ad esempio il cioccolato, ma preparare dei cupcakes con ingredienti meno comuni come il tè verde e riuscire a renderli così gustosi, mi ha sorpreso ed il test è stato superato da tutta la famiglia!!!
Non fraintendetemi la mia relazione col cioccolato non si interromperà mai e spero di provare anche dei dolci cioccolatosi di Paola, ma tra i cupcakes di My cake boutique ci sono talmente tante varietà che si ha l’imbarazzo della scelta. Dai più ricercati e particolari da portare magari quando si va a cena da amici, a quelli più semplici e golosi, per tutta la famiglia. Inutile elencarli tutti, lascio spazio alle immagini:
Un argomento che mi preme molto per situazioni personali, è quello delle allergie e delle intolleranze alimentari e Paola mi ha rassicurato che i suoi cupcakes possono essere personalizzati a seconda delle diverse esigenze alimentari. Da qualche giorno è anche possibile scaricare l’applicazione Micake, per poter essere aggiornati sulle novità ed effettuare ordini!
Confezione: approvata! Presentazione estetica: approvata! Gusto: approvato!!!
Non mi resta che augurarvi: Buon appetito! (si dice anche per un momento sifzioso?)
“post in collaborazione con MyCakeBoutique”