Oggi parliamo di un prodotto che abbiamo scoperto grazie a Family Nation: Babycup. Guardando la foto di apertura dell’articolo molte mamme staranno pensando che si tratta di un semplice e colorato bicchierino Ikea Style, che si può trovare facilmente ovunque! E qui vi sbagliate, ogni articolo che vi propongo è selezionato attentamente, perché l’obiettivo è presentare alle mamme del blog prodotti di qualità e che siano belli, utili, intelligenti…
Babycup è davvero un prodotto innovativo e utile in diverse fasi dello sviluppo dei nostri bimbi dagli 0 ai 3 anni. Si tratta di una mini tazzina pluripremiata da professionisti quali ostetriche e dentisti, adatta alle manine e alla bocca dei più piccoli, anche dei bimbi prematuri, che può essere utilizzata in differenti situazioni e che è prodotta in Gran Bretagna.
In allattamento, può essere necessario, per differenti ragioni, tirare il latte e il dubbio di tante mamme è come somministrarlo ai bimbi, per paura di confonderli con interferenti quali biberon e ciucci, che rischiano di compromettere l’allattamento. Babycup, può essere un valido alleato in quanto i bimbi piccoli riusciranno ad assumere il latte attraverso questa tazzina assolutamente alla loro portata. Per essere certa di ciò, ho fatto testare Babycup ad una mamma della nostra community, che ha necessità di dare a suo figlio di tre mesi il latte tirato. Ci ha raccontato che il bimbo ha risposto bene alla nuova e stimolante proposta ed è riuscito ad assumere il latte. Come in tutte le cose ci vuole un po’ di pratica, anche perché in questo caso è il papà che deve interagire col piccolo… e si sa, i papà non sono le mamme!
Un’ulteriore comodità sta anche nel fatto che la tazzina ha una capacità di 50 ml ed è graduata in millilitri, pertanto permettere di aggiungere la quantità di latte da assumere, senza dover usare altri accessori.
Durante lo svezzamento, quando s’inizia a somministrare acqua, spremuta e nuovi liquidi oltre al latte, tanti bimbi allattati al seno non conoscono il biberon e non lo accettano volentieri, si trovano un po’ spiazzati. Questa tazzina può essere molto utile allo scopo. Una considerazione che mi viene da fare in merito a questa fase, riguarda il tanto decantato negli ultimi anni autosvezzamento. Senza entrare in merito alla questione autosvezzamento si, autosvezzamento no, quello che penso è che spesso esista un grande controsenso al riguardo! Tanti bimbi vengono spinti a mangiare come “i grandi”, ma poi li vedi attaccati al biberon per fare colazione! Credo che Babycup possa essere un’ ottimo aiuto sia nello svezzamento che a maggior ragione durante l’autosvezzamento!
Non contenta della prima tester, ho deciso di far provare la Babycup anche al mio bimbo che ha 20 mesi e devo dire che le dimensioni della tazza sono tali da permettere ai bimbi già svezzati di bere da soli, stimolando così l’attività motoria e fovorendo l’autonomia. Il mio fagottino è decisamente contento di “fare da solo” e io non mi preoccupo se si sporca o sbrodola e con Babycup ci siamo trovati bene. Certo il fatto che la tazza sia piccolina e il mio bimbo mai sazio, come il bruco di Carle, prevede di riempirla pià volte, ma anche questo è dievntato spunto per giocare.
Babycup è fatta di polipropilene atossico, rigorosamente ftalalati e BPA free, conforme alle norme di sicurezza EN 14350, può essere lavata nel cestello superiore della lavastoviglie ed è compatbile con gli sterilizzatroi a vapore. La nostra confezione coniene 4 tazzine multicolore (verde, azzurro, rosa, giallo) trasparente, in modo che il bimbo possa vedere all’interno e ha un costo di 9,95€.
La potet trovare su Familiy Nation dove si può decidere di acquistare il set con 4 tazzine dello stesso colore: rosa, verdi o azzurre, oppure multicolore come il nostro!
Babycup è davvero un buon prodotto e due mamme e i loro bimbi in diverse fasi di crecscita l’hanno approvato a pieni voti!!!
Ecco il voucher con lo sconto dedicato alle mamme di Allattando per gli acquisti su FamilyNation
Post in collaboraizone con Family Nation
Idea geniale di creare una tazzina a portata di manina e a prova di piccoli marmocchi! A noi questa tazzine hanno salvato molto lavoro ;-)! Condividendo con la nostra bimba anche i momenti di pranzo e cena, ci siamo adattati anche al nuovo servizio di bicchieri per tutta la famiglia! Lei ne è felicissima e la sua “esperienza” del bere come mamma e papà ancora più appagante! Ora siamo in attesa della nostra seconda bimba e avrei una domanda: secondo te davvero possiamo usare queste tazzine per dare il latte tirato ai neonati?? Vorrei provare ad introdurre questo oggetto il più presto possibile per facilitarne accelerarne l’utilizzo in autonomia. Che ne pensi?
Ciao Gio, la babycup nasce proprio per poter essere usata da subito, per questo è graduata, si può decidere quanto.latte mettere senza doverlo.misurare prima. Per un.neonato tutto.è nuovo e deve imparare ogni.cosa, ma credo proprio ti sarà utile. Fammi sapere e ricordati che fino.al 31 marzo c’è il codice sconto, potrai usufruirne per gli acquisti.su family nation per la tua bimba e la piccola in.arrivo!
Avrà pure tutte le caratteristiche che descrivete nell’articolo, ma resta pur sempre un bicchiere di plastica. Ho un figlio di 15 mesi e sono basita dalla quantità di oggetti inutili per i nostri bambini che le aziende cercano di rifilarci ogni giorno.
Io personalmente non darei mai a mio figlio come primo bicchiere un bicchiere di vetro… per questo credo che dal momento che si utilizza un bicchiere di plastica, questo debba essere certificato, di buona qualità, possibilmente da usare in più fasi di età e che abbia un buon rapporto qualità prezzo! Per questo mi sento di consigliare queste babycup e non le considero degli oggetti inutili… ma siamo apertissimi a consigli e suggerimenti 🙂 Tu Silvia cosa consigli di usare?