Babycoccole un nome così dolce che ti fa subito venire voglia di sapere di cosa si tratta. La parola “coccole” é sempre stata una delle mie preferite, suona bene e riporta alla mente gli affetti più stretti. Se poi si associa al mondo dei bimbi, ecco prendere forma un connubio perfetto! Per questo quando ho avuto la possibilità di testare la linea Babycoccole della Health Products, sono state felice di scoprire che si trattava di una serie di prodotti legati all’igiene quotidiana dei bambini.
La gamma copre tutti i momenti e le esigenze più importanti dei nostri bimbi e prevede le seguenti linee:
- Carezze
- Bagnetto
- Cambio
- Profumo
- Protezione
- Estate
- Sorriso
- Atosensitive
esiste poi la sezione “il regalo” che prevede pacchetti per “donare coccole”, e quella dedicata a noi: Mammacoccole!
Sono sempre stata attenta a quello che uso, ma con la gravidanza prima e la maternità poi, devo dire che controllo attentamente quello che utilizzo per me e il mio bimbo. Babycoccole é una linea naturale che utilizza i principi attivi puri di origine vegetale, é sicura dal punto di vista dermatologico e tossicologico e, caratteristica per me molto importante, é Made in Italy!!!
Non contenta di questo, da brava biologa, mi sono fatta mandare gli inci dei prodotti da provare e posso dire che sono prodotti di qualità. Nelle linee Babycoccole non ci sono parabeni, no SLS/SLES, né ingredienti di origine animale, la maggior parte deriva dal mondo vegetale. La ditta é stata davvero disponibile a rispondere alle mie domande riguardo ad alcuni ingredienti, mi è stato spiegato che per quanto riguarda quelli indispensabili per la conservazione dei prodotti che non hanno equivalenti in natura, vengono utilizzati ingredienti di sintesi, approvati dalle autorità sanitarie europee e sicuri su tutti i tipi di pelle.
Finalmente, certa degli inci ho testato due prodotti: uno per il mio bimbo e uno per me.
Il primo articolo é la dermo crema delicata della linea atosensitive, gamma specifica per il trattamento di pelli molto secche e sensibili, con tendenza atopica come quella del mio fagottino. Questa crema é una novità della linea e devo dire che noi ci siamo trovati molto bene. La consistenza é setosa, si applica e si assorbe in un attimo, caratteristica non da poco, quando per “incremarsi” dopo il bagnetto, spesso si deve organizzare un incontro di wrestling!
La confezione é molto comoda, in quanto ha il dosatore che permette di far uscire la giusta quantità di prodotto senza sprechi. La crema non ha profumo e dopo ormai alcune settimane di utilizzo, posso dire che ho intenzione di usare anche gli altri prodotti della linea atosensitive.
Il prodotto della gamma Mammacoccole é invece la crema antismagliature ed é stata testata da ben due mamme, abbiamo effettuato infatti un doppio test. La sto usando personalmente a distanza di 17 mesi dal parto e l’ha testata anche Giovanna, una mamma del blog che ha partorito da poco. In entrambi i casi il giudizio é stato positivo. La pelle é più morbida ed elastica anche nei punti più “difficili”, la consistenza é piacevole e anche in questo caso si spalma e si assorbe in fretta. Dal momento che, almeno nel mio caso, diventando mamma il fattore risparmio tempo é ora prioritario, trovare un prodotto efficace che non prevede sessioni di “spalmaggio” infinite, è un’ottima notizia!
Babycoccole: una linea provata e approvata! Perfetta anche come regalo di Natale! Visto l’elevato standard qualitativo e i giudizi decisamente positivi, credo avremo ancora modo di parlare di questi prodotti!!!
“post in collaborazione con Baby Coccole”