Abbigliamento premaman e allattamento: le esigenze delle neo e future mamme
Da quando ho il blog Allattando, sono sempre abbastanza sul pezzo riguardo all’abbigliamento per le future mamme e quelle in allattamento, ma la gravidanza appena trascorsa mi ha portato a cercare ancor di più dei brand che potessero soddisfare le esigenze che ognuna di noi vorrebbe venissero considerate quando cerca dei capi di abbigliamento.
Il periodo della gravidanza prima e del post parto, forse ancor di più, sono momenti molto delicati nella vita di una donna…
Una vita cresce dentro di te e ti senti importante, indispensabile, felice, ma anche confusa, agitata, preoccupata… il tuo corpo cambia e una volta partorito pensi che uscita dall’ospedale ti riapproprierai della te stessa di prima del test!
O meglio pensi questo alla prima gravidanza, ala seconda sai che per tornare “come prima” non esiste una bacchetta magica. In realtà bisogna sempre pensare che abbiamo appena avuto un bimbo, il nostro corpo è stato la sua casa per 9 mesi e ha dovuto modificarsi per accoglierlo al meglio… per questo forse il nostro bacino non tornerà quello che avevamo pre gravidanza, il nostro seno forse non sarà esattamente come prima dell’allattamento, qualche smagliatura in più ce la terremo, ma noi abbiamo partorito una creatura meravigliosa… abbiamo avuto il dono e il privilegio di poter partecipare attivamente a questo miracolo!
Questo non significa che una donna diventi solo la “mamma di…” quindi la voglia di perdere i chili in più e rimettersi in forma è più che legittima…
io sono in questa fase in questo preciso istante, Martina sta per compiere 4 mesi e pian piano riesco a rientrare nei miei vestiti, bella strizzata, ma ci entro… sempre piano piano riuscirò a tornare alla mi forma ottimale, ma già questo è un bel successo in questo momento!
Cosa indossare durante il periodo dell’allattamento
Ora però inizia la fase: “sono in pieno allattamento: che mi metto?”… devo trovare qualcosa di comodo, non stretto sulla pancia, che ancora è piuttosto pronunciata, e apribile per allattare Martina… a richiesta!
Navigando in rete mi sono imbattuta in un brand che conoscevo già, Attesa Maternity, ma mi ha colpito proprio la linea allattamento, perché ha una particolarità che non ho trovato in altri marchi.
Molti capi di questa linea allattamento hanno le cerniere sul seno, che sono poi nascoste dalla parte superiore dell’abito che scende morbido sul seno senza segnare il punto vita!
Perfetta per le mie esigenze e senza gli incroci che ultimamente non amo molto perché col seno decisamente abbondante, una scollatura troppo pronunciata non va bene proprio per tutte le occasioni!
Su Attesa Maternity ho trovato, ad esempio, il vestito che ho indossato al battesimo di Martina, mi piace tanto lo trovo elegante, molto fine e discreto e ho allattato tranquillamente anche in Chiesa, con discrezione, sentendomi assolutamente a mio agio… Martina si è addormentata, quindi ha ciucciato serenamente! Perfetto quindi! Avrei voluto la versione in blu, ma non ho trovato la taglia, ma credo che anche in nero sia molto bello! Eccolo qui:
La zip nei capi da cerimonia è molto discreta ed è stata studiata appositamente per poter allattare in tutte le occasioni, potrebbe risultare meno comoda in apparenza rispetto agli incroci e alle aperture “tradizionali” dei capi più casual, ma in realtà è perfetta in tutte le situazioni in cui si ha la necessità di allattare con più riservatezza e soprattutto l’apertura con la cerniera, non “sconvolge” la linea dell’abito rendendolo comunque molto elegante. Questo sistema permette comunque un attacco corretto del bimbo, alla pari di altri tipi di aperture. La parte in pizzo ha permesso di tenere coperto il seno mentre allattavo Martina sia in Chiesa che dopo con gli invitati!
La linea allattamento di questo marchio comprende capi molto belli, che spaziano da quelli più eleganti ad altri più sportivi, i tessuti sono morbidi e le finiture sono davvero di qualità! Si vede subito che si tratta di capi ben fatti anche da come stanno indossati!
Sono molto soddisfatta dei miei abiti di Attesa Maternity e mi trovo molto bene con questa linea, vi consiglio di andare a vedere il sito di questo brand sia per la linea allattamento che per i capi premaman, sono sicura che non rimarrete deluse!
post in collaborazione con Attesa Maternity