Envie de Fraise: l’abbigliamento prémaman e allattamento più trendy che ci sia!!!
Ho già parlato in passato di questo brand francese, ho vestito Envie de Fraise per tutto il mio allattamento di Alessandro ed ora che sono incinta di Martina, ho potuto costatare la comodità dei capi anche in gravidanza.
Trovo che questi abiti siano davvero belli, pratici e molto di tendenza e il fatto che la linea prémaman può in molti casi essere utilizzata in allattamento prima e post parto, credo sia davvero un bel plus.
Tante sono le mamme che si lamentano che gli abiti acquistati in gravidanza, soprattutto se al secondo o terzo figlio, sono una spesa necessaria, ma poco “ammortizzabile” e per questo si limitano ad acquistare pochi capi indispensabili, col risultato che le future mamme si vedono spesso un po’ trasandate, fuori moda e sempre vestite ugual! La gravidanza è un momento così delicato per una donna in cui il corpo cambia, ci si vede in molti casi goffe, con delle rotondità (pancione a parte) che sembrano non far parte di noi, gli ormoni impazzano ed è a volte difficile accettarsi in questa nuova veste, l’abbigliamento deve essere pertanto comodo e cercare di valorizzare i nostri punti forti, quelli di cui andiamo fiere e deve continuare a farci sentire femminili. Tante linee prémaman potrebbero essere adatte alle nostre nonne, altre hanno prezzi davvero improponibili per capi che si possono usare e sfruttare solo per un periodo di tempo limitato…
Envie de Fraise, unisce tutte le caratteristiche che reputo necessarie per aiutare una donna a vestirsi in gravidanza, sentendosi, bella e coccolate, con un ottimo rapporto qualità prezzo!
Conosco alcune ragazze del brand e posso anche dire che sono davvero eccezionali, sempre gentili e disponibili e quando si lavora bene, il successo è assicurato!
Quando allattavo Alessandro ho avuto la fortuna di utilizzare alcuni capi di questo marchio; potete trovare la mia esperienza negli articoli e rispettivamente: Il top Fiona, un capo che non può davvero mancare in gravidanza e allattamento, il reggiseno 3D light, pratico comodo e femminile e l’abito Estella, adatto a tutte le occasioni!
Alessandro è nato in estate pertanto la mia parte finale della gravidanza e il mio post parto sono stati all’insegna del caldo, Martina nascerà in inverno e credo che vestirsi col pancione nei mesi freddi sia un po’ meno facile!
Ho avuto modo di vestire ancora gli abiti prémaman di Envie de Fraise e anche questa volta non posso che dire di essermi trovata benissimo!
Il primo capo di cui voglio parlarvi è l’abito Divine, lo sto usando tantissimo e so che lo userò molto anche una volta nata la mia bimba!
Morbidissimo, non tira, non segna, confortevole da indossare e trovo che sia anche molto bello e versatile. In ufficio, nel tempo libero, in famiglia… basta cambiare calzatura e subito si adatta alla situazione! Io poi adoro le maniche a tre quarti, per questo ho apprezzato ancor di più questo capo. La scollatura scaldacuore è abbastanza generosa, ma non volgare, semplicemente molto femminile… i colori disponibili sono tanti, il mio è verde, un colore che amo molto, ma ci si può sbizzarrire nello scegliere la fantasia più adatta ai propri gusti!
Per tutti i i dettagli, i colori e le taglie dell’abito Divine questo il link!
Il secondo capo prémaman di Envie de Fraise che sto usando molto è il top Cybelle.
Il verde e la manica a tre quarti si ripetono, in quanto due mie passioni! Anche in questo caso la maglia è molto morbida, ma aderente, con la scollatura scaldacuore e delle piccole e graziose “penches” sulle spalle. Si lega sotto il seno in modo da far risaltare il pancione con eleganza e femminilità.
Davvero molto versatile anche questo capo, l’ho usato molto con le gonne e i tacchi (finchè sono riuscita!), ma anche con i jeans e le sneakers! A testimonianza di quello che sottolineavo poco fa riguardo il poter usare i capi Envie de Fraise anche dopo la gravidanza, posso dire che più di un’amica mi ha chiesto se era un capo prémaman e una di loro l’ha acquistato in blu, pur non essendo incinta!
Anche in questo caso le fantasie e i colori sono molti, sul sito del brand, nella pagina dedicata al top Cybelle, trovate tutti i dettagli!
Ultimo capo, ma non per importanza, la maglia prémaman Laurent!!! Amore a prima vista…
Si perché molti capi per la gravidanza si incrociano… ed è normale direte voi… si, ma io sono piuttosto imbranata al riguardo e spesso mi resta un pezzo del lembo sotto, che spunta e non mi piace proprio… questo maglione è stato la mia salvezza! Infatti sembra che si incroci normalmente sul pancione, ma in realtà, si infila dalla testa, perchè la parte sotto è unita, solo la parte esterna si chiude sul davanti col nastro. Risultato? Un secondo per metterlo, sempre in ordine e senza mai doverlo aggiustare!
Perfetto no? Ma anche chi non è imbranato come me non potrà non trovarsi d’accoro sulla comodità di questo capo. Molto morbida, è una maglia leggera, ma caldo al punto giusto, non è un maglione pesante da montagna, ma fa il suo dovere, senza far sudare e anche in questo caso è facilmente abbinabile a stili differenti. Io lo porto a volte senza sotto nulla, un po’ più scollato, oppure con sotto una maglietta! Il mio è nero, ma è possibile acquistarlo anche in grigio, ecco il link dove potrete trovare questa maglia prémaman di Envie de Fraise!
Tutti e tre questi capi, mi accompagneranno anche per il mio percorso di allattamento e sono sicura che li utilizzerò molto anche dopo!
Sul sito di Envie de Fraise, in questo momento ci sono i saldi fino al 70%, ma se vi iscrivete alla newsletter, noterete, che di sconti e offerte, il brand francese ne fa tutto l’anno… io adesso credo di non poter fare a meno del pigiama Thedore, scontato ora del 30%!
Scrivetemi per farmi sapere i vostri capi preferiti Envie de Fraise!
post in collaborazione con Envie de Fraise