Benny: può sembrare il nome di un cucciolo e infatti è diventato un membro della nostra famiglia come accade con gli animali domestici! Io personalmente non posso più farne a meno! Ma andiamo con ordine: Benny è un aspiratore nasale il cui utilizzo fa seguito al classico lavaggio con fisiologica e fin qui non c’è nulla di particolare, anzi diciamo che come tutti i genitori detesto la categoria per svariati motivi:
- Si usano quando è in corso un raffreddore e questo significa notti in bianco, niente asilo, spesso conseguenze come tosse e febbre.
- Dopo una certa età, anche i bambini più bravi li odiano e come dar loro torto… Prima di avere un figlio ho pensato più volte che i vicini stessero torturando il loro bimbo, ora so che stavano solo aspirando il nasino!
- I miei polmoni soffrono: per cercare di liberare il naso di mio figlio, mi impegno a tal punto nell’aspirazione che ho paura che mi scoppino i polmoni e che rischi di aspirargli anche un po’ di materia cerebrale!
- I ricambi: quando devi usarli tempestivamente perchè finalmente riesci a bloccare tuo figlio, ti accorgi che tuo marito non ha pulito la parte che entra nel nasino e i ricambi sono finiti!!!
- A proposito di bloccare, devi immobilizzare tuo figlio come neanche Houdini saprebbe fare e non riesci a capire come sia possibile che in quel momento il tuo bambino si trasformi in una piovra, all’improvviso spuntano mani come funghi e non sai più cosa e come bloccare!
In un quadro come questo è facile capire che qualsiasi persona, animale o oggetto, che in grado di ovviare al problema, potrà diventate il nostro migliore amico. Ed ecco spiegato tanto entusiasmo per Benny!
Prima di arrivare a spiegarvi nello specifico di cosa si tratta, vi dico due parole sulla ditta, in modo da spiegare come si è arrivati ad avere Benny qui in Italia. Tutto parte da una mamma e un papà e questo, a mio avviso, è già garanzia di qualità: solo chi ha provato ad usare il classico aspiratore nasale sa quanto possa essere eccezionale una soluzione alternativa! E così hanno fatto questi due genitori che rappresentano la ditta Solmi, con la nascita del loro primo figlio, non riuscendo ad usare i classici sistemi, la mamma ungherese che conosceva Benny in quanto creato nel suo paese, ha deciso di farsene spedire uno. Visto l’indubbio vantaggio del prodotto, con la nascita della loro bimba hanno pensato nel 2013 d’importarlo in Italia e farlo conoscere ad altri genitori in difficoltà e per questo io li ringrazio!!!
E adesso eccoci finalmente a parlare di lui: Benny, l’aspiratore nasale da usare con… l’aspirapolvere!!!!
Avete capito benissimo si usa l’aspirapolvere! Io non ci potevo credere e ho pensato: “non lo proverò mai su mio figlio, al massimo prima provo su di me!” e così ho fatto!!!
E’ fantastico… Chiariamo subito come funziona, Benny riesce a rimuovere molto velocemente tutte le secrezioni nasali, rendendo così più veloce la guarigione dal raffreddore! Un’estremità si attacca a qualsiasi comunissimo aspirapolvere (esiste addirittura l’adattatore per il folletto!), l’altra entrerà in contatto con la narice del bimbo, il quale non si accorgerà nemmeno dell’aspirazione. Basta infatti appoggiare Benny al nasino del bimbo perchè le secrezioni fuoriescano, evitando così terribili torture… per tutti!
Ecco il video che vi toglierà ogni dubbio:
Benny si racconta con quattro semplici aggettivi:
- facile
- veloce
- sicuro
- economico
Facile: davvero semplice ed intuitivo l’utilizzo, si assembla e si smonta in un attimo e si lava tranquillamente sotto acqua corrente, ma può anche essere anche sterilizzato.
Veloce: in pochi istanti il muco viene rimosso. Il bimbo non si agita e noi nemmeno.
Economico: addio all’acquisto di ricambi e accessori, inoltre Benny si pulisce in un attimo e pertanto può essere utilizzato da tutta la famiglia.
Sicuro: la mia prima obiezione riguardava proprio la sicurezza, perchè m’immaginavo che l’aspirapolvere avrebbe aspirato anche mio figlio! In realtà l’aspirazione è molto più delicata e controllata rispetto a quella del classico aspiratore nasale a bocca, in quanto la forza massima di aspirazione consentita è di 0,2 bar, che è inferiore a quella dei nostri polmoni e non è possibile superare il valore indicato, nemmeno portando al massimo la forza di aspirazione dell’aspirapolvere. Benny si può inoltre usare anche sui neonati fin dai primi giorni di vita e non esiste un limite d’età.
In questo video Benny viene usato per liberare il nasino della piccola Asia di 11 mesi:
L’altro mio dubbio riguardava la comodità. L’idea di prendere ogni volta l’aspirapolvere per i lavaggi nasali, che durante l’inverno sono molto frequenti, non mi sembrava il massimo. Ho chiesto infatti alla ditta, molto ingenuamente, se fosse utilizzabile anche con i classici aspirabriciole, ma questo non è possibile perchè non sono in grado di di produrre gli 800 watt di potenza necessari per avere l’aspirazione gentile e controllata. Vi posso dire adesso che lo utilizzo da qualche tempo che il non dover inseguire mio figlio, bloccarlo, vederlo piangere, disperarsi… il non dovermi arrabbiare ed agitare anche io… vale di gran lunga quei 2 minuti per tirare fuori l’aspirapolvere e riporlo a fine operazione!!!
Ultimo mio grande dubbio riguardava l’igiene: l’idea che con l’aspirapolvere aspiro lo sporco per casa e che avrei dovuto usarla anche per mio figlio non mi convinceva tanto… (anche se pensandoci anche dal suo nasino aspiro lo sporco!) e ancora una volta mi sono informata direttamente presso la ditta. L’aspiratore nasale Benny è un dispositivo medico certificato CE assolutamente igienico, creato ed approvato proprio per essere usato con l’aspirapolvere di casa. L’aria viene aspirata e non vi è un reflusso esterno per cui il concetto è: dal nasino esce… tanto, ma non entra niente!!!
Dopo qualche giorno con Benny mi chiedo come sia possibile che non siano molti i genitori che ne conoscano l’esistenza, ma di una cosa sono certa a casa nostra non mancherà mai, sia per il mio fagottino che per un eventuale fratellino!
Potete trovare Benny direttamente cliccando su questi banner di Amazon o su Benny Italia, scegliendo la versione con o senza adattatore per folletto.
“post in collaborazione con Benny”
Innovativo e anche divertente coinvolgere i bambini usando l’aspirapolvere!