Bolle di sapone: la passione di grandi e piccini!
Tantissimi modi per farle, un gioco semplice, semplice per un divertimento assicurato!
Io adoro le bolle di sapone, da quando sono mamma vedere l’espressione estasiata di Alessandro alla vista delle prime bolle e la felicità e le risate nel rincorrerle e scoppiarle me le hanno rese ancor più simpatiche.
Per i due anni di Alessandro il protagonista era stato Blaze, quest’anno ha scelto di festeggiare il compleanno con i PJ Masks. Ha compiuto da qualche giorno 4 anni e abbiamo fatto la prima vera festa con gli amici, per questo come regalo per gli invitati ho subito pensato alle classiche bolle di sapone. Mi sono ricordata però di quando qualche anno fa organizzavo feste di compleanno e che dopo una certa età le classiche bolle erano date un po’ per scontate e apprezzate un po’ di meno… più come atteggiamento da “grandi” che come reale disappunto, ma visto che Alessandro è alla materna con i remigini ho pensato che forse avrebbero preferito ricevere qualcos’altro.
Non volendo rinunciare però alla magia delle bolle di sapone, ho trovato l’idea geniale: GUANTONE BOLLICIONE!
Sono stati tutti felici del regalo di fine festa e sono sicura di aver fatto un “figurone”.
Cos’è e come funziona Guantone Bollicione
Per chi ancora non conoscesse queste innovative bolle di sapone, si tratta di un “guanto per fare le bolle”: la confezione è fatta a forma di animale, 4 i soggetti:
- leone
- elefante
- panda
- coccodrillo
All’interno ci sono due bustine con una miscela di acqua e sapone liquido per fare le bolle e un sacchettino per contenerlo.
Il funzionamento è semplicissimo: l’animale della confezione stessa funge da guantone, all’estremità ha infatti dei buchi… s’infila la mano nel guantone, s’immerge nel liquido e si muove la mano facendo le bolle, che sembrano uscire dalla testa del leone, del coccodrillo, del panda o del coccodrillo!
L’ingombro è minimo e si può portare in borsa, per poterlo poi usare quando si è fuori casa… noi ci siamo divertiti un sacco al parco col nostro leone.
Alessandro ha approvato Guantone Bollicione e ormai il pomeriggio è un appuntamento quasi fisso in cortile!
post in collaborazione con IMC Toys