Allattamento e svezzamento: come usare il forno a microonde!

forno a microonde svezzamento allattamento Microonde questo piccolo ma fondamentale elettrodomestico! Finché non s’inizia ad usarlo non se ne apprezza l’utilità!

Con Alessandro il forno a microonde è stato un grande aiuto, adesso che sta per arrivare la mia piccola Martina e si ricomincerà con le pappe, ringrazio di averlo… e mi sto guardando intorno per cercare un degno sostituto e del mio microonde un po’ “vecchiotto”. Ho avuto modo di dare un’occhiata ai forni a microonde Panasonic e ho trovato tantissime informazioni utili su come effettuare la scelta ottimale, basandosi su diversi fattori quali il numero di componenti della famiglia e lo spazio a disposizione sul sito dell’azienda. Ci sono anche tanti consigli su come utilizzarlo.

Perché usare il forno a microonde? A cosa può servire in una famiglia con bimbi piccoli e che ruolo può avere durante l’allattamento e lo svezzamento?

Noi personalmente l’abbiamo utilizzato e continuiamo ad usarlo principalmente in tre situazioni della nostra quotidianità:

  • Scongelare:

Sicuramente la cosa ottimale è scongelare i cibi gradatamente in frigorifero o al massimo a temperatura ambiente, ma mi capita spesso di dover scongelare qualcosa all’ultimo minuto e la funziona Auto Defrost è davvero molto utile! Ho iniziato ad usare il microonde quando Alessandro era in pieno svezzamento e facevo tonnellate di brodi e passati di verdura da congelare per la settimana!

  • Scaldare:

Un’altra funzione molto utile per noi è quella di scaldare, ad esempio il latte la mattina, ma anche quando ci sono piatti pronti o preparati in anticipo per portarmi avanti, che sono solo da scaldare! Il forno a microonde è stato anche un mio grandissimo alleato quando in allattamento ho avuto problemi al seno. L’ho usato molte volte per scaldare i “ghiaccini sintetici”, utilissimi per sciogliere ingorghi mammari e problematiche analoghe.

  • Sterilizzare:

Esistono diversi tipi di sterilizzatori in commercio, che si possono dividere principalmente in due categorie: elettrici e per microonde. Con Alessandro ne avevamo uno del primo tipo, comodo, ma un po’ ingombrante, con Martina penso che opteremo per un modello per microonde, decisamente di dimensioni più contenute. Durante l’allattamento usavo lo sterilizzatore per le diverse componenti del tiralatte e lo abbiamo poi usato tantissimo in fase di svezzamento per sterilizzare tutti vasetti per pappe, brodi e passati di verdura!

E voi per cosa usate il vostro forno a microonde?

 

Post sponsorizzato

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code