Da qualche tempo ho scoperto una linea di prodotti per bimbi che non conoscevo, si chiama Mama Natura® e già il nome mi piace molto, ho quindi approfondito e scoperto che sono… come piace a me!
Chi è Mama Natura®? Mama Natura® nasce dalla casa farmaceutica Schwabe Pharma Italia, per il benessere dei più piccoli, si tratta di una gamma di prodotti naturali, specificatamente studiata per risolvere le più comuni problematiche di neonati e bambini.
Da quando sono mamma, ci sono delle parole che mi terrorizzano a cui invece prima non davo peso… Alzi la mano chi ha un bambino e non gli viene la pelle d’oca quando sente termini quali:
“RAFFREDDORE”, “DENTINI”, “COLICHE”…
Tanti sono i rimedi consigliati da pediatri e amiche mamme, ma quello che sta a cuore a tutte noi è che siano prodotti il più naturali possibile, sicuri, efficaci e delicati!
Per questo quando ho scoperto la linea di prodotti con ingredienti di origine naturale per bambini Mama Natura®, ho deciso di studiarla bene e capire se poteva fare al caso mio… nostro!
In occasione di Bimbi in fiera sono stata invitata ad un’interessantissima “colazione con la dermatologa”, in cui la Dottoressa Lorenzi ha parlato della pelle dei bimbi, toccando temi importanti quali, bagnetto, idratazione, sudamina e ha presentato due prodotti della linea Mama Natura®: Dermakind® e Sebokind®. Rispettivamente per chiappette arrossate e non solo e crosta lattea!
Mi sono però interessata anche a tutti gli altri prodotti della linea, perchè mi sono sembrati da subito molto interessanti
Le caratteristiche principali sono:
- Contengono un’elevata percentuale di ingredienti di origine naturale
- Sono testati attraverso studi condotti da Università e Istituti di ricerca
- Non contengono parabeni, coloranti, conservanti, aromi artificiali, alcool
- Si trovano solo in Farmacia o parafarmacia
- Perfino i packaging sono ecologici!!!
La linea presenta rimedi alle problematiche più comuni nei bimbi dall’arrivo dei dentini al mal di pancia (ho già parlato di Enterokind® in questo articolo), ma la mia attenzione è caduta su: raffreddore e coliche!!
Alessandro ha tre anni, ha iniziato da qualche settimana la scuola materna e come già “testato” nei due anni precedenti di nido, il raffreddore è davvero sempre dietro l’angolo… fastidiosissimo, si prende molto spesso e prevede notti in bianco, mancanza di appetito e spesso febbre e tosse. Per questo RIMIKIND® spray mi è sembrato un piccolo miraggio! Conoscevo già i globuli omeopatici e la scoperta di questo spray mi ha piacevolmente conquistata!
RAFFREDDORE L’OSPITE FISSO DELL’INVERNO: RIMIKIND® SPRAY dai 2 anni
Raffreddore… prima di diventare mamma era una banalità, ma preso dai bimbi piccoli può essere davvero impegnativo, soprattutto per le mamme! Lavaggi nasali, aspirazioni, aerosol, rinowash… diventano compagni della nostra quotidianità, almeno finchè i nostri bimbi non imparano a soffiarsi il naso con una certa forza! RIMIKIND® spray è un fluidificante nasale, aiuta a liberare il naso, creando un film effetto barriera che protegge la mucosa e allevia l’arrossamento. L’erogatore monoblocco permette un’erogazione precisa del prodotto, evitando in questo modo l’aggiunta di conservanti!
RIMIKIND® spray contiene:
- Acqua termale delle Terme di Monticelli
- Sodio ialuronato butirrato
- Aloe vera
- Camomilla
- Rame gluconato
- Glicerina
RIMIKIND® spray NON contiene:
- Conservanti aggiunti
- Parabeni
- Gas propellenti
- Mentolo
- Vasocostrittori di sintesi
- Coloranti
Il “consiglio in più” di Mama Natura® è che per evitare il più possibile il contatto coi virus che provocano il raffreddore, è molto importante lavarsi spesso e bene le mani!
L’altro aspetto che sta ricominciando a starmi a cuore sono… ahimè le coliche! Fra poco arriverà Martina e so che ricominceremo con le serate a cullarla a pancia in giù, a consolarla, a coccolarla… le coliche… brutte, brutte, brutte!
RIMEDIO PER LE COLICHE: COLIKIND® GOCCE da 0 a 3 anni
Le cosiddette coliche, di cui si è messo in dubbio la reale esistenza, attribuendo i pianti serali a differenti tipi di disagi… mettono comunque a dura prova genitori e neonati e anche se sembra che tutti i pianti serali non debbano essere necessariamente attributi alle coliche gassose, spesso qualsiasi tipo di problematiche gastrointestinali, può provocare dolore e fastidio ai neonati, che non capiscono cosa succede e piangono!
Anche in questo caso conoscevo Colikind globuli rimedio omeopatico, adesso ho scoperto COLIKIND® GOCCE utile negli stati di alterazione della flora intestinale del neonato, che possono causare le coliche gassose
COLIKIND® GOCCE contiene:
- Fermenti lattici vivi che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale
- Camomilla che regola la motilità intestinale e favorisce l’eliminazione di gas
- Olio extra vergine d’oliva particolarmente ben tollerato dal delicato sistema gastrointestinale dei più piccini
COLIKIND® GOCCE NON contiene:
- Zuccheri
- Glutine
- Conservanti aggiunti
- Aromi
Il “consiglio in più” di Mama Natura® e, che essendo una grande sostenitrice di un’ esogestazione ad alto contatto, condivido appieno, è quello di “farsi sentire”. Un neonato che sente la presenza rassicurante della mamma non può che calmarsi… prima o poi! Un ambiente calmo, così come un contatto stretto col neonato, possono essere, inoltre, validi aiuti in casi di pianti prolungati!
Un aspetto decisamente importante per il bilancio familiare e non solo è che questi prodotti studiati per i più piccini possono essere usati tranquillamente da tutta la famiglia e visto che i nostri piccoli “untori” portano a casa qualunque schifezza è bene avere sempre a portata di mano rimedi adatti a tutti e per tutte le problematiche!
Scrivere quest’articolo mi ha riportato alla mente tutto il percorso di “piccole problematiche” che ho affrontato con Alessandro, il panico di alcuni momenti, l’emozione di altri… sono certa che con la mia piccolina in arrivo sarò una mamma un po’ più “easy”, ma avere una linea di prodotti di cui fidarsi, che possono dare una mano, non può farmi che piacere!
Vi lascio i riferimenti della Dottoressa Lorenzi, davvero preparata e disponibile, qualora siate interessate a contattarla: il sito web http://sandralorenzi.it/ e la mail sandralorenzi@hotmail.com
post in collaborazione con Mama Natura®