Una mamma che non molla… l’esperienza di allattamento di Marianna!

esperienza di allattamento al seno

Continuiamo a raccontare le vostre esperienze di allattamento!

Oggi è Marianna che ci racconta la sua esperienza di allattamento al seno…

Una mamma che aveva deciso di allattare, ma sembrava che il destino la portasse verso un’altra strada… con grande tenacia ha superato tutti gli ostacoli ed è riuscita ad allattare il suo bimbo!

Salve a tutte, mi presento … sono Marianna, ho 31 anni e sono siciliana!
Già in gravidanza mi ero imposta di allattare a tutti i costi appena partorito!

Vorrei raccontarvi la mia esperienza personale di allattamento

Ricordo ancora quando mi attaccarono al seno mio figlio Davide dopo solo poche ore dal parto.
Mio figlio ciucciava solo aria… Dopo quasi due giorni di ospedale ci siamo accorti che piangeva come un disperato, perchè purtroppo non arrivava la montata lattea!
Vi giuro, sono andata in panico … stavo cadendo in DEPRESSIONE!

MI SENTIVO INUTILE PER NON POTERLO ALLATTARE E PIANGEVO SENZA MOTIVO (ANCHE PER COLPA DEGLI ORMONI ).
Vi posso garantire che neanche in ospedale ho avuto supporto morale né da parte delle puericultrici né da parte di consulenti per allattamento.
Sebbene mi sentissi depressa e non uscisse neanche una goccia, le puericultrici continuavano a ripetermi ostinatamente di dovermi sforzare ad allattare mio figlio.
STAVO ANCORA PEGGIO !!!!!

Terminati i miei giorni in ospedale, torno a casa con la rassegnazione ma con molta malinconia per la paura di non poter allattare.
Sarà stato il tornare alle mie abitudini, alla mia casa, alle mie cose… non lo so, ma dopo cinque giorni finalmente ho iniziato ad avere latte (non ho avuto la montata lattea).
Felicissima, inizio questo percorso di allattamento fatto di alti e bassi, dolore e appagamento, che solo un’esperienza del genere ti può dare!
Dapprima tiravo con il tiralatte, solo che la pediatra mi ha fatto presente il fatto che potesse non essere la scelta migliore!
Con tanta sofferenza per le ragadi, attaccavo mio figlio a richiesta ogni qual volta lo desiderasse (il mio latte non lo saziava). Anche mio suocero ha lottato al mio fianco, mi ha sempre spronata in questo percorso!

Ebbe inizio il periodo in cui non si dormiva più, il mal di schiena era ormai diventato il mio compagno d’avventura… ma nel cuore sapevo di fare la cosa giusta…

Quel gesto d’amore che solo io e mio figlio potevamo comprendere! Io e lui una sola ANIMA <3
I primi mesi sono stati terribili (mancanza di sonno, giramenti repentini di testa e mancanza di forze), ma dopo 5 mesi circa ho trovato il mio equilibrio, una forza sovrumana che mi fa andare avanti inesorabilmente! Allatto più di notte che di giorno… ho sempre integrato biberon dato che lavoro! Mio figlio cresce benissimo e non ha mai avuta una febbre, neanche per un vaccino o per i dentini!

ALLATTO FELICEMENTE DA 16 MESI E SONO LA MAMMA PIU’ FELICE DEL MONDO! <3 NON HO PERSO PESO MA CHI SE NE FREGA…
Se dovessi avere un altro figlio lo rifarei sicuramente, perché anche se doloroso è il dono più bello che una donna possa fare al proprio figlio! <3

Continuate a mandare le vostre esperienze di allattamento sui nostri canali social, saranno sicuramente d’aiuto ad altre mamme in difficoltà!

Allattando FacebookAllattando TwitterAllattando Instagram

 

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code