“Aiuto, non vuole più il seno!”: l’esperienza di allattamento di Dalila!

esperienza di allattamento DalilaCiao Francesca, ho letto un articolo del tuo blog scritto da una mamma sulla sua esperienza di allattamento e allora mi è venuta la voglia di raccontare la mia esperienza di allattamento, magari può essere d’aiuto ad altre mamme alle prime armi che, come me, cercano di capire il perché di quello che sta accadendo.

Ciao mamme,

Sono Dalila, mamma di 30 anni di un bellissimo cucciolo di 13 mesi. Da quando ho scoperto di essere incinta ho letto di tutto e mi sono super informata, per cercare di accogliere al meglio questo dono che stava per arrivare.

I primi giorni subito dopo la nascita sono stati idilliaci, ero cosí in estasi da non sentire neanche la stanchezza e passavo le notti a guardarlo e ammirarlo… Già in ospedale c’erano i soliti parenti che mi rendevano la vita difficile affinchè dessi il ciuccio al bimbo, che come naturale che fosse, ogni tanto piangeva. Scelta da me non condivisa ( in quanto sapevo che poteva essere d’intralcio con l’allattamento al seno), ma non rispettata.

Un giorno, però, la mia esperienza di allattamento, all’improvviso, ha preso una svolta inaspettata!

Il bimbo si attaccava regolarmente al seno, fin quando un giorno, complici probabilmente delle colichette, decide di non attaccarsi più. Pianti e urla ogni volta che lo avvicinavo al seno, con conseguente bocca serrata. Sotto consiglio della pediatra abbiamo dovuto dargli un biberon di latte artificiale poichè il bimbo non beveva da più di 12h.

Da quel momento e per i successi venti giorni ha categoricamente rifiutato il seno. Il tutto mi ha gettata in uno sconforto totale, piangevo e mi disperavo ogni giorno.

Per fortuna ho avuto la tenacia di tirarmi costantemente il latte, anche di notte e di proporgli assiduamente il seno fino a quando un bel giorno, quando ormai stanca avevo perso ogni speranza é avvenuto il miracolo! Mio figlio si è attaccato nuovamente al seno e da allora non l’ha più lasciato. Ora sono 13 mesi di allattamento esclusivo che porterò avanti fin quando lui vorrà anche se alle volte, specie di notte, é difficile!

Questa l’esperienza di allattamento di Dalila, che ci insegna quanto siano importanti istinto e tenacia! Non fatevi condizionare dagli altri e cercate di rispettare i moneti e i tempi vostri e dei vostri bimbi!

Se volete condividere anche voi la vostra esperienza di allattamento, potete scrivere a francesca@allattando.it o sui canali social di Allattando: Facebook, Twitter, Instagram

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code