Eccoci al primo appuntamento del progetto #allattamentodargento nato dalla collaborazione tra Allattando e Depofarma. Come spiegato nell’articolo di presentazione del progetto, l’azienda farmaceutica ha messo a disposizione di alcune mamme del blog le coppette in argento per prevenire e curare le ragadi al capezzolo: le SilverCap®.
Le mamme hanno risposto ad un questionario dopo il periodo di prova e mi hanno raccontato com’è andata, ecco come si sono trovate le prime tre mamme tester!
La prima mamma, Federica vive al centro Italia, ha ricevuto le coppette SilverCap® durante la gravidanza e ha iniziato ad utilizzarle qualche giorno prima della data presunta del parto. Mi ha raccontato che dopo il parto ha avuto una complicanza con la placenta che non veniva espulsa perchè posizionata molto in alto, per questo dopo aver provato con massaggi e manovre, hanno dovuto addormentarla e ha visto la sua bimba solo dopo qualche ora!
Aveva intenzione di allattare e così è stato. Ci siamo sentite ad un mese dal parto e mi ha raccontato di aver avuto un inizio allattamento molto buono! Federica mi ha detto che grazie a questo test si è salvata il seno più di una volta e che ha consigliato le coppette a tutto il suo corso preparto! Mi ha detto che le SilverCap® si sono dimostrate efficaci nel togliere, il dolore, cicatrizzare le ferite ed eliminare il sanguinamento in sole 24 ore.
Un aspetto che ha sottolineato la nostra amica riguardo l’utilizzo delle coppette in argento di Depofarma, è che pensava fossero fastidiose da indossare e invece ha avuto la piacevole sorpresa di non sentirle nemmeno!
La seconda mamma, che ha testato le coppette durante il suo allattamento avviato da 5 mesi, è Emanuela che vive in una bellissima isola italiana. Mi ha raccontato che ha avuto ragadi al seno ad inizio allattamento e che ogni tanto si ripresentavano, in questo test ha utilizzato le coppette per delle piccole ragadi in stadio iniziale che si sono formate poco prima dell’arrivo delle coppette in argento e grazie alle SilverCap® è riuscita a bloccarle sul nascere. E’ rimasta molto contenta del prodotto e lo ha consigliato ad una sua amica che ha partorito poco dopo la sua partecipazione al nostro progetto. Emanuela ha risposto al nostro questionario dicendo che con le coppette in argento ha eliminato il dolore in 2 giorni, il sanguinamento in 1 e i tagli si sono cicatrizzate completamente in 6!
La nostra terza mamma di questo primo appuntamento col progetto #allattamentodargento è Rita, una mamma del sud che allatta il suo bimbo di tre mesi e mezzo. Ha iniziato subito con le ragadi a inizio allattamento e non sono mai passate del tutto, continuando a riformarsi. Si è trovata molto bene con SilverCap® e attualmente sembra aver risolto il problema. Non aveva sanguinamento evidente, il dolore le è passato in 2 giorni e i tagli si sono cicatrizzati in 3.
Tutte e tre le mamme non hanno avuto alcun effetto collaterale e consiglierebbero le SilverCap® di Depofarma ad altre mamme (In realtà tutte e tre l’hanno già fatto!)
Due mamme su tre hannno dato un suggerimento a Depoframa, quello di aggiungere un astuccio rigido oltre alla bustina presente nella confezione, per poter portare le coppette in argento sempre con sè con maggior comodità!
Una conclusione che si può trarre da questo primo test, è che sembra che l’utilizzo precoce delle coppette in argento, dia un maggiore riscontro, soprattutto in termini di tempo di risoluzione del problema.
Questa prima prova del progetto #allattamentodargento è andata molto bene, le mamme hanno trovato aiuto e beneficio nell’utilizzo delle coppette in argento di Depofarma, che potete acquistare sul sito Linfasalus.
Presto vi racconterò com’è andato il nuovo test, nel quale oltre ovviamente alle SilverCap® e ai campioni dei prodotti Depofarma, ci sarà una nuova sorpresa per le nostre fortunate mamme tester! Se volete essere tra queste scrivete a francesca@allattando.it o alla nostra pagina FB.
Post in collaborazione con Depofarma