Per le poche che non li conoscono, oggi vi racconto la nostra esperienza con il primo quiet book!
Cosa sono i quiet book?
Sono dei libri in stoffa per bimbi di diverse età, dai piccolissimi fino a quelli più grandini, la maggior parte sono cuciti a mano e sono personalizzabili. La caratteristica principale è quella di racchiudere nelle morbidose pagine del quiet book, attività manuali e ludiche, spesso molto utili per l’apprendimento e per ricreare situazioni di vita quotidiana (contare, allacciarsi le scarpe, lavarsi i denti), ma anche solo per divertirsi con pagine colorate che riproducono le preferenze di ogni bimbo.
Il fatto di essere libri, li rende dei “giochi” comodi, divertenti e intelligenti da portare comodamente in giro e sono molto utili anche quando è necessario “intrattenere” forzatamente i nostri bimbi, rendendo ad esempio eventuali attese o viaggi in auto meno noiosi.
I quiet books, non sono però tutti uguali, dipende dalla capacità, l’inventiva, la professionalità e la manualità di chi li fa… per questo credo che una mamma sia la persona perfetta per creare queste piccole opere d’arte!
La mamma che ha confezionato il quiet book per il mio piccolo Alessandro è Camilla di Soffici Morbidezze, una quasi bis mamma e devo dire che è bravissima oltre ad essere molto gentile e disponibile e da qualche tempo si dedica principalmente a creare meraviglie per i bambini!
Già guardando la sua pagina FB e il suo negozio, potete capire che fantastico mondo è quello di Soffici morbidezze, ma vi voglio incuriosire attraverso alcuni video che realizza con o senza il suo piccolo aiutante, che fanno capire benissimo quanto siano belli i suoi quiet books.
Da mamma posso dire che la cura dei dettagli è davvero di un alto livello, non ci sono “cose” pericolose e tutto è cucito molto bene, non lasciando possibilità che le parti si stacchino… Come già detto Soffici Morbidezze, realizza a mano i suoi quiet books e si possono per questo personalizzare a seconda dell’età e dei gusti.
Le attività sono tantissime per questo credo che le immagini possano essere più significative di tante parole.
Vi consiglio vivamente di guardare le creazioni di Camilla e sono certa che non potrete non ordinare un quiet book personalizzato per il vostro bimbo, vi posso dire che il mio è stato contentissimo ed io anche perché il quiet book di Soffici Morbidezze mi ha conquistata.
Usando il codice ALLATTANDO del voucher sottostante avrete anche il 10% di sconto dedicato alle mamme di Allattando!