…l’esperienza come “bis”donatrice di Claudia!

"bis"donatrice
Ciao a tutte le mamme, sono Claudia e vi racconto con molto piacere la mia storia di “bis”donatrice di latte materno.
Sono una mamma di 29 anni di tre figli rispettivamente di 5 anni, 3 anni e 6 mesi, allattati ancora tutti e tre!
Ho iniziato a donare il mio latte nel 2012 con il primo figlio. Con la nascita del mio bimbo è arrivato anche il latte e per fortuna ne avevo molto, tanto che l’infermiera del nido dell’ospedale di Poggibonsi dove ho partorito, mi chiese se volevo donarlo. Ho accettato e da questo momento è iniziata la mia esperienza: ho fatto tutte le analisi e una volta ricevuta l’autorizzazione ho iniziato a donare il latte.
L’ospedale mi forniva i barattolini sterili, io ho comprato il tiralatte, tiravo o dopo la poppata, o addirittura durante dall’altro seno. A questo punto lo congelavo e quando ne avevo raccolto una certa quantità, piuttosto abbondante lo portavo con la borsa termica all’ospedale di Poggibonsi e loro poi lo portavano alla banca del latte di Siena 😁
Più tiravo il latte col tiralatte, più aumentava la mia produzione, per questo la donazione portava beneficio anche a me e al mio bimbo, possiamo dire che “univo l’utile al dilettevole!” 😁
Dal punto di vista emozionale e non strettamente utilitarisitco della donazione, posso dire che sapere che il mio latte andava a tutti quei bimbi prematuri che ne avevano davvero bisogno, mi rendeva felice, era un’emozione unica e indescrivibile sapevo che facevo del bene a loro, alle loro mamme e questo mi faceva star bene 😁
 
Quando ho avuto il mio secondo figlio, ho subito deciso di ripetere l’esperienza e ho cominciato nuovamente a donare, stesso ospedale, stessa procedura!

Sono una “bis”donatrice perchè col mio ultimo bimbo invece non ho potuto donare perchè ora abito distante dalla banca del latte!

2 comments

  1. Eleonora :

    Ciao Francesca! Innanzitutto volevo fare i complimenti a questa splendida e generosa mamma,che merita solo una stima immensa!!
    Il motivo per cui scrivo però è per sapere se sia possibile entrare in contatto con questa mamma, e il motivo è semplice:una mia cara amica abita proprio in quella zona e necessita del latte materno di una donatrice generosa,sarebbe il suo sogno.infatti ha quasi del tutto perso il latte come conseguenza di un piccolo incidente ed è da qualche settimana ormai che sta cercando (e io le sto dando una mano,eravamo compagne di liceo) una mamma generosa della sua zona che possa aiutarla.
    Io sinceramente non so se questa mamma possa o voglia farlo,ma mi sembrava sbagliato non tentare nemmeno. provando e chiedendo sono sicura che qualcuna che la aiuti la troveremo.
    Intanto ti faccio i complimenti per il sito e per il fatto di dedicare cosi tanta attenzione alla donazione di latte materno( anni fa lo donai anche io).
    Io mi chiamo Eleonora,puoi contattarmi via mail quando vuoi (spero in buone notizie!!)
    un saluto e un bacio

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code