Set per la pappa Avent: allegro, sicuro e pratico!

set per la pappa Avent

Set per la pappa Avent

Eccomi qui a raccontarvi com’è andato il nostro incontro col set per la pappa Avent

Innanzitutto inizio col sottolineare, come già fatto più volte, che per il mio bimbo il momento della pappa è il più importante della giornata. Da gran mangione qual è, è stato un piacere mettere alla prova con lui questi prodotti!

Il set per la pappa Avent è indicato dai 6 mesi ed è composto da 2 piatti fondi di differenti misure, un piatto piano suddiviso in tre parti per separare le pietanze, una forchettina e un cucchiaino.

set per la pappa Avent

I componenti del set

Partiamo col dire che il set per la pappa Avent è BPA free e include un piccolo ricettario, simpatico e utile omaggio. Dal punto di vista delle informazioni “di servizio” posso dirvi che i piattini hanno la base antiscivolo, per evitare schizzi e spiacevoli inconvenienti, così come le impugnature delle posatine… il tutto è lavabile in lavastoviglie e sterilizzabile e i piattini sono anche adatti al microonde. Tutto ciò ritengo sia estremamente comodo ed infatti il giudizio “mamma” è stato ampiamente superato!

Ora vediamo il parere dell’esperto: i disegnini allegri e colorati, rendono i componenti del set

set per la pappa Avent

L’antiscivolo

decisamente accattivanti e i numeri con le figurine corrispondenti possono aiutare ad imparare a contare, rendendo anche quello della pappa un momento per apprendere, giocando. Il mio bimbo è rimasto colpito in particolare dal pinguino fin dall’inizio… e adesso il gioco è proprio finire la pappa per cercare il pinguino! Le posatine hanno un’impugnatura ergonomica adatta alle sue manine, cosa che lo sta aiutando ad imparare a mangiare da solo.

Della stessa serie abbiamo fatto testare le posatine dai 18 mesi alla nostra cuginetta più grande e anche lei è stata contenta, anche queste hanno l’impugnatura antiscivolo ed ergonomica, sono solo leggermente più grandi e sono composte da tre pezzi, prevedono infatti anche un piccolo coltello, ovviamente innocuo, ma che l’ha fatta sentire “grande”.

set posatine 18 mesi

Posatine 18 mesi

Abbiamo usato il set per la pappa Avent per la prima vera cena del mio bimbo: composta da primo, secondo e contorno e devo dire che è andata molto bene. Dal punto di vista strettamente culinario, anche se non avevo grandi dubbi, posso dire che i fusillini al pomodoro fresco, il merluzzo al vapore e le verdurine separate e colorate… sono stati molto apprezzati, molto più del solito piatto unico, modello “mappazzone”.

Per quanto riguarda gli strumenti utilizzati, possiamo dire che il set per la pappa Avent è stato molto apprezzato sia da me che dal mio bimbo, il piattino fondo più piccolo è comodissimo per la frutta, per le vellutate e per la merenda!

Consiglio quest’articolo per iniziare lo svezzamento in allegria, con un prodotto comodo e di qualità! Buon appetito bimbi!

IMG_6653

Cena!!!

 

“post in collaborazione con Philips Avent”

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code